domenica 15 maggio 2011

Domenica nella burrasca

I miei buoni propositi d'esordire negli allenamenti di corsa in montagna sono franati al cospetto di una domenica sventagliata da vento e pioggia....e con la temperatura crollata di una dozzina di gradi. Con buona pace di polmoniti debellate e bronchiti sconfitte. Poco male, fra 24-36 ore torneremo al caldo di ieri pomeriggio. Ho felicemente corso sotto al diluvio una buona ora e venti a ritmo via via più vivace.
Domenica di corse sia vicino a casa che nel resto d'Italia, d' Europa e del mondo; nella Dieci Miglia del Montello (Giavera del Montello,Tv) vittoria all'atleta africano Tyar Abdelhadi in 50' 25" e feroce prestazione del Bress (Lorenzo Bressan) giunto al traguardo (16,1 km) in 1h 08' 09". Brava anche Anita Bilato arrivata col crono di 1 h 29'e 38". Fulminea Running Team docet.
A Porto San Giorgio (Fermo) la Maratona del Piceno ha visto trionfare Medhanie Tekie Alexsander in 2 h 19' e 42". Prima donna Marija Vrajc in 3 h 00 59''. 14° classificato assoluto (e 1° categoria MM45) Pio Malfatti (Atletica Rotaliana) giunto all'arrivo in 2 h 55' e 52''...quindi  ? L'atleta di Mezzolombardo é impegnato nell'impresa di correre, nel corso del 2011, 30 maratone sotto al muro cronometrico delle 3 h....Domenica scorsa a Trieste ho avuto il piacere di correre al suo fianco e sono stato conquistato dalla sua mitezza permeata da una tenace volontà d'acciaio. Forza Pio !!!

Si é corsa la maratona anche a Ginevra e a Salisburgo dove hanno vinto rispettivamente Begashaw Hailu (Etiopia, 2 h 17' e 45") e Chelokoi Victor Bushendich (Kenya, 2 h 14' e 49'').
Sto aspettando con curiosità i risultati di alcune gare di corsa in montagna corse in provincia di Brescia (Casto, Trofeo Nasego) e Bergamo (Sky Race,  Casere-Trofeo Gherardi),...

Extra,...tutti campioni, tutti fenomeni !!!

Nessun commento: