martedì 31 maggio 2011

Maggio 2011 ? Uno spettacolo !!!

Tra pochi minuti questo quinto mese del 2011 finirà in soffitta continuando a vivere soltanto nei nostri ricordi. Per me, per le mie capacità fisiche e mentali, é stato un mese eccezionale, iniziato domenica 1 con l'ultimo allenamento pre-maratona di Trieste,...22 km e 300 metri a 3'59"/km. Una settimana dopo, accompagnato da Rachele (mossa da intenzioni bellicose) e Anna, ho partecipato alla Maratona d'Europa, tra Gradisca d'Isonzo e Trieste appunto (conclusa col sofferto-bellissimo crono di 2 h 54' e 25"....24° classificato).
Ah,...finalmente un pò di riposo e tranquillità per tendini e muscoli,....ci voleva prima dell'estate....: macché riposo e relax......." e la Tagliafuoco ? E la Santorso-Cima Summano ? Faccio a meno di correrle ? Vado fino a Trieste e non vado a Caltrano ?".
 Qualcuno o qualcosa (non ricordo) mi ha sussurrato all'orecchio una roba assomigliante alla fatidica frase ("Ah,..capisco, stai invecchiando..beh, pazienza, prima o poi può succedere...") e in quello stesso momento ho preso fuoco e la pallottola é scivolata docile in canna.


Smaltito il lattico-veleno della 42 chilometri giuliana, via con la Tagliafuoco (Caltrano-Malga Foraoro, + 1000 di ascesa , 22 maggio) e via con la salita al Summano (domenica 29 maggio, altri mille metri di salitona).Belle manifestazioni, bella gente,  grande fatica e spettacolare divertimento.

"Niente da dire, bravo genio,... ma più che dei risultati ottenuti goditi immagini, profumi e ricordi delle tre corse; pensa a quanto fortunato sei stato a stare bene e a poter correre il tuo piccolo sogno.."

Ehi,...ma chi é ? Chi parla ?
Sento le voci,..mi sa che sono proprio arrivato.


Nessun commento: