venerdì 13 maggio 2011

Terra di nessuno

Sta facendo un gran caldo e, stanti le solite infauste e catastrofiche previsioni meteorolgiche a cadenza stagionale, pare ci si stia avviando verso un'estate dal clima rovente e povera di precipitazioni; temperature medie al di sopra della media di 0,5 - 1 °C rappresenterebbero la compagnia dei prossimi mesi.


L'idea che mi sono fatto é che alla faccia del prossimo 2012, foriero della catastrofe maxima (...), l'estate che ci attenderà sarà una delle tante, solite, calde stagioni che riempirà la nostra esistenza. Rachele é ancora una volta ferma ai box, mentre Anna ed io siamo un filo malconci a causa delle nottate mezze insonni che seguono alla normale routine giornaliera.
Dopo la maratona corsa cinque giorni fa non mi posso lamentare dello stato di salute di muscoli e tendini e, accavallando impegni e voglia, farò probabilmente solo domani il primo recupero (totale) post-Trieste..
Cercando di conciliare esigenze familiari, lavorative (reperibilità) e meteorologiche potrei anche pensare di inaugurare la  stagione di corsa in montagna, allenandomi tra domani e/o domenica mattina presto, sui sentieri che conducono a Bocchetta Pau o a Contrà Campana; mi lascerò condurre da istinto e necessità...lasciando a casa eroismi e voglia d'impresa.

Nessun commento: