giovedì 26 maggio 2011

Ultimo giovedì di Maggio......o di Luglio ?


In attesa degli "stra-previsti" temporaloni di domani pomeriggio-notte, anche oggi la temperatura é stata quella tipica di metà Luglio; l'occhio (e la sua coda) va alle previsioni stagionali e un pò tutti i siti web specializzati in meteorologia, danno per certa un'estate 2011 decisamente calda (con una temperatura media più alta di 1,5 °C rispetto alla consuetudine).
Qualcuno per caso ha visto passare la primavera ? In realtà la mezza-stagione che ci ha traghettato fuori da un inverno lunghissimo e bagnato c'é stata.....ma é stata talmente bella che finché ce la gustavamo é scivolata via, rapida e leggiadra. Bisognerebbe trovare il verso di trattenerla un pochino di più a cullarci e ristorarci, ma ahimé,...credo sia un sogno destinato a rimanere tale.
Anche prima Rachele mi ha ricordato che dobbiamo andare a correre a Predazzo (il VK Trofeo Latemar, ndr); le ho ricordato che manca ancora un pò di tempo e che fra tre giorni farò una gara su "quella montagna fatta a forma di vulcano che vediamo dal balcone di casa".
Mi ha detto che se corro veloce mi regalerà un gioiello.
Non ho proprio scampo.

Nessun commento: