martedì 21 giugno 2011

Giornata nazionale Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Oggi, fra troppo poche citazioni da parte dei media, é la Sesta Giornata Nazionale per la Lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (http://www.ail.it/).
Non scrivo altro perché il cuore non permette alle dita di scrivere parole e pensieri scontati, feroci padroni del destino di Alberto, papà Sergio e purtroppo tantissimi atri: ascoltate cervello, coscienza e anima.



Da Wikipedia:
Il solstizio in astronomia è definito come il momento in cui il Sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, il punto di declinazione massima o minima. Il fenomeno è dovuto alla inclinazione dell'asse terrestre rispetto all'eclittica (il giro che il sole descrive).
Il Sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nel mese di giugno in occasione del solstizio di estate boreale, mentre raggiunge il massimo valore di declinazione negativa in dicembre, in occasione del solstizio di inverno boreale, corrispondente all'estate nell'emisfero australe.

Quale giornata più particolare e significativa per mettere l'accento su chi prova a combattere malattie tanto infami quanto diffuse e malvage ?

Per oggi potrebbe bastare,...in realtà avrei tante persone e cose da ricordare tamburellando su questo post sino allo sfinimento fisico: quello mentale NON esiste.

Vi rimando alle prime righe perché per me é ogni istante così.

2 commenti:

SALVA ha detto...

Carissimo, finchè i media penseranno alla merda politica giornaliera ed a chi si arrichisce sulla pelle delle gente e nessuno agirà su questi infami senza spina dorsale, purtroppo dovremo lottare e, come ben sai, siamo gente dura da buttar giù e fino che avremo gambe, fiato e gambe faremo in modo di fargliela vivere dura, non accettando tutti coloro che mentono per solo profitto, e che ne facciano tanti di soldi da lasciarli qui tutti come gli altri. Il mio sogno è che tutto questo sparisca ma per il momento...., magari ci aiutasse la rotazione della terra.

Con grande affetto
Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Grazie a te, Salva.