domenica 5 giugno 2011

Saette trasversali...giorni in gabbia.

Stasera non é granché meglio di ventiquattr'ore fa quando sono passato di qui un pò frettolosamente causa una giornata trascorsa al lavoro; infatti oggi é stata la giornata fotocopia di ieri con gran parte della domenica passata in ospedale causa un turno di reperibilità sfortunatamente pesante e impegnativo. Era da un bel pò che non mi accadeva di restare al palo due giorni consecutivi..; o mi arrabbio (ma non serve a nulla) oppure vivo il tutto considerando questa due giorni come una sorta di "rigenerazione" fisica- muscolare-mentale..... in proiezione di una fetta di stagione prossima/imminente davvero stratosferica.


Sto distrattamente leggendo le cronache che arrivano da varie parti d'Italia e del mondo dove oggi si é corso (Cortina-Dobbiaco, Sky Race della Carnia a Paluzza, Bolognano-Velo, Maratona dell'Isola di Pasqua...) e oltre a cercare di farne un riassunto complessivo, mi rimane il rammarico di aver fatto (oggi) da spettatore assoluto.
Forse mi sono abituato troppo bene a correre per due domeniche di fila 1000 metri di dislivello a dieci minuti da casa.
Poco male, vorrà dire che alla prossima occasione avrò più birra nel motorino
.
A proposito,...la prossima occasione quale ?
Trofeo Panarotta ? Stava Sky Race ? Peralba Sky Marathon ?

Inutile negarlo,...i primi 4 massacranti chilometri di Tesero e i successivi diciotto da urlo mi intrigano; tentazione Stava, bava alla bocca.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Edo,
mmmhhh non lamentarti...di 2gg di relax non è mai stato male nessuno!!!:-)...oppure pensa a me...che mi alleno magari di fila 3gg e sto ferma altri 3gg(x svariati motivi...lavoro, family,ecc)gggrrr pazienza:-/

ma scusa...e la 22km del trenino di domenica prox? non la corri? è ottima x la tua Paluzza!!!

spero poi in settimana di potermi organizzare x sarcedo ore 18.30/19!! ciaooo!

sabry

SALVA ha detto...

Ciao Eddy, ero sicuro che Stava ci stava nei tuoi pensieri, quando tornerai dalla settimana di relax, carico come un fucile a pallettoni, ne vedremo delle belle. Forse riesco anch'io ad assaporare il mare la next week.

Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Stava nel cervello e nel cuore: nelle gambe probabilmente no, ma pazienza. Paluzza WWM2011 dista cento giorni,...c'é tempo: nervi saldi.
Ciao e grazieeeeeeee !!!!!

SALVA ha detto...

E non si sa mai che all'assalto dei cento giorni non mi ci attacchi anch'io, la follia ed il cuore possono essere contagiosi.

Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

in più saremo a Paluzza il 17 settembre e più gigante sarà il gasamento collettivo.In Carnia con furore.
Hola.