giovedì 14 luglio 2011

Alba mancata

Ebbene,... la possente "bomba artica" é calata sull'Italia determinando un evidente abbassamento delle temperature, tanto che siamo ripiombati in piena primavera..
Calma, calma....respira, ....non é successo niente.
Nervi a posto, ricominciamo...


Giovedì é arrivato anche per questa seconda settimana di luglio e benché il caldo sia rimasto, il temporale di questa mattina  ha un pochino abbassato il tasso di umidità dell'aria rendendola un filo più respirabile. Rachele ha colto la palla al balzo e stasera mi ha abilmente estorto un giro al parco giochi con supergelato incorporato; abile come una fattucchiera, scaltra come una panter(i)na...decisamente più furba di me.
Stamattina non ho nemmeno provato ad alzarmi all'alba visto che già ieri sera al momento di "schiaffarmi in branda" non avevo nessuna voglia di farmi fregare dalla chitarra di Carlos  (appositamente imbavagliato per l'occasione).


Ho quindi rimediato nel pomeriggio lanciandomi in un'ora e dieci minuti di saliscendi intercettando tutte le fontane d'acqua possibili e sfilando sotto ad ogni siepe-cespuglio-albero tra casa mia e Montecchio Precalcino; in effetti faceva caldo ma una sottile bava di vento (non torrido) ha reso la sgambatara quasi normale.
L'idea di massima é sempre quella di oltrepassare queste settimane sahariane infilando qualche lungo in montagna ed evitare nel frattempo di rimanere incenerito dalla calura padana.

Conoscete il percorso del Mondiale Master di Paluzza ?

Calma, calma,...respira; questa é un'altra storia.

2 commenti:

SALVA ha detto...

Ciao Eddy, questa mattina ore 06:00 sono uscito per un'ora e 10 di corsa al fresco, visto che ieri sera la mia piccola mi ha fregato in pieno impedendomi l'ucsita prevista. Al mattino si trova la gente più simpatica, sarà il fresco, una signora che passeggiava aiutata dal bastone ed accompagnata dal cagnolino mi ha detto al volo che una volta anche lei aveva delle gambe come le mie, mi è venuto un dubbio, voleva dire leste o pelose? Spero per lei leste. Comunque pur partendo in sordina il fine è stato buono toccando i 4'/km e ne sono contento.
Per il resto sto vagliando ancora qualche corsa e vedo che anche tu sei in evoluzione. Intanto mi preparo ad una 3 giorni da Rio De Janeiro perchè inizia la Festa della Trebbiatura nella mia contrà a Sandrigo con gran finale Domenica pomeriggio con i giochi d'acqua per i bimbi e non solo.

Buona gionata
Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Caro Salvatore, ottime le tue uscite. Stamattina mi sono preso la "bellissima briga" di salire a Bocchetta Paù; ma ti racconterò meglio nel post di stasera.
Un abbraccio e grazie.

Eddy