mercoledì 27 luglio 2011

Caldo "Africa" ? Torno subito....

Quando fra cinque-sei giorni tornerà il bel tempo, faremo i conti con l'ennesimo sbalzo termico-pressorio della stagione....e sarà uno spettacolo.
Lo ammetto,...mi sento un pò un infame perché da sabato prossimo sino all'antivigilia di Ferragosto (....ma come parli ? non bastava dire il 13 agosto ?) sarò ai 1200 metri di Enneberg-San Vigilio di Marebbe (Kronplatz) e quindi al riparo da calure e ritorni di fiamma indesiderati.
 Magari poi becchiamo due settimane di bufere di vento e neve cosi ci diamo al libero turpiloquio....altro che anti-stress.




Oggi il mio allenamento si é limitato a un' ora e dieci minuti abbastanza lenti e faticosi; il cattivo tempo di queste ore mi fornisce l'alibi perfetto per "evitare" la (super)salitona prevista per domani mattina. Vedrò di optare per un qualcosa di alternativo ma ugualmente "utile"(prende quota l'idea di un lungo misto-collinare-mezzo fartlek bello tosto.....) . Vedremo.
Stasera nel frattempo Rachele mi ha portato "alle giostre" e, grazie ad Anna, ho evitato di salire sugli aerei (perché l'ha fatto lei);  l'ultima mia avventura su quella "attrazione" per poco non si concludeva al pronto soccorso causa vertigini-fifa-panico totale (.....lo sky runner, eh ?).
Poco da fare, ....sono tipo da trenino del west e pesca dei cigni; niente pericoli, non amo il rischio...

Vi lascio un articolo scritto dagli amici della redazione di http://www.podisti.net/ che torna sugli Europei di Corsa in montagna dove, da meravigliosi italiani, pur vincendo il titolo continentale, abbiamo trovato modo di polemizzare (Vaccina-Baldaccini).



Fatevi la vostra idea, ...io ho sventolato il tricolore e basta.
http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10448:campionati-europei-di-corsa-in-montagna-le-risposte-del-selezionatore&catid=13:commenti-e-opinioni&Itemid=95

2 commenti:

SALVA ha detto...

Ciao, ho letto l'articolo a cui fai riferimento ed ovviamente spiace che ci siano diatribe sterili e da non addetto ai lavori credo che non ci sia stata malizia da parte dell'organizzazione, sarebbe stato peggio non fosse andato nessuno dei 2.Quasi uno sliding doors, mi associo ed anch'io tifo Italia.

Salvatore

Edoardo Gasparotto ha detto...

Le polemiche (quasi)inventate sono il nostro pane.
Forza Italia quindi.
Come sempre...