martedì 5 luglio 2011

Il caldo, Calcaterra e un mese da inventare...

Giornate balorde, stanche, stordite da caldo, pesantezza e pensieri. Ho deciso di rinunciare alla bellissima Dolomiti Sky Race del 24 luglio per prudenza ma anche un pò per stanchezza; l'estate con i suoi cromosomi, i suoi ritmi e i suoi (umidi) sospiri da sempre tende a pesare su muscoli, tendini e la mia personale brillantezza atletica. Preferisco il gelo di gennaio ai calori di luglio e agosto insomma; "dall'alto" dei quarantatré carnevali poi, mi sono preso il lusso di tirare i remi in barca e riprendere saldamente in mano le briglia dei miei cavalli(ni) motore. Niente soste, pause,...solo il piede meno pigiato sull'acceleratore.
Scorrendo il web, tendendo orecchie e scrutando curioso, ho letto una buona intervista rilasciata da Giorgio Calcaterra a www.podisti.net (http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10180:giorgio-calcaterra-il-doping-e-un-reato-penale&catid=17:interviste&Itemid=103); incrociando sempre le dita quando si parla e ci si espone sulla questione doping-morale-salute fisica,ecc.ecc..., le parole di Calcaterra (ben addomesticate da R.Lollini) mi sono piaciute e le rimando per tenere alta l'attenzione su una problematica (la lotta all'uso di droghe soprattutto nello sport) che non sempre viene presa (davvero) sul serio da tutti.
Ieri e oggi ho corso un'ora e un quarto senza forzare, cercando l'ombra di cespugli e il refrigerio di qualche fontanella d'acqua.
D'accordo,..niente Sky Race, ma il 1° Trail delle Creste mi intriga (Puro Sport docet).
Data ? Numeri ? Percorso ?

Calma, calma....basta figuracce previsionali...

Occorre andare con ordine.

Nessun commento: