lunedì 22 agosto 2011

Reazione a catena

Avevo promesso un post esplosivo e in realtà, se lo é, il merito appartiene a tutti i formidabili atleti che hanno corso, faticato e regalato emozioni in alcune manifestazioni disputatesi ieri e sabato,.... quà e là in Italia e nel mondo.

Gli amici di http://www.podisti.net/ mi hanno preso in castagna e, con enorme sorpresa del sottoscritto, hanno pubblicato la pagina che ho scritto ieri su questo spazio: Grazie, troppo buoni....
Roba da matti.
http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10691:the-very-special-kv-salita-a-bocchetta-pau&catid=13:commenti-e-opinioni&Itemid=95
A proposito, ...4,7 km con 1017 metri di dislivello + , in 56'....
Tocchiamo ferro.


Ieri a Zelbio (Como) si é disputata la prova finale del Campionato Italiano di Corsa in montagna; si é respirata tanta passione, molto talento, una domenica da ricordare.
Onore a Martin De Matteis, campione italiano e un inchino a tutti i partecipanti.


In Colorado (USA) é andata in scena la quinta tappa della World Series, la Pikes Peak Ascent. Date uno sguardo al link perché mette i brividi (http://www.pikespeakmarathon.org/).
Splendido 8° il bravissimo Jean Pellissier
A Erto (Pn), paesino storicamente noto per essere abbarbicato sulla montagna a fianco della celeberrima diga sul torrente Vajont (un giorno ne parlerò perchè é una delle vicende che più mi ha segnato), si è disputata una corsa di sedici chilometri molto affollata e particolare: http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10684:erto-pn-39d-trofeo-diga-del-vajont&catid=39:primapagina&Itemid=97.

A Castelrotto (Bz), ai piedi dell'alpe di Siusi, é andata in scena un'altra bellissima corsa e la cito anche perché, qualche anno, fa ho avuto la fortuna di provarne il tracciato nel corso delle vacanze estive: http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=10690:castelrotto-bz-19-corsa-in-montagna&catid=83:primapagina&Itemid=97.

Spero sia stato tutto esplosivo come doveva essere.
Hasta la proxima...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

mannaggia quante gare ci sono in giro ogni domenica!

cmq se non possiamo fare la staffetta (cos'era di Natale) assieme ...possiamo sempre fare una corsa strana...ricordo che da qualche parte c'è la staffetta salita+discesa da fare in coppia...io ovviamente faccio la parte di discesa! la conosci?:-)

sabry

Edoardo Gasparotto ha detto...

Cara Sabrina,
la corsa a staffetta che abbiamo fatto insieme(classificandoci secondi assoluti !!!!) era la Corsa del Capitano (primi di febbraio). In quanto alla sali-scendi a staffetta ne vedremo delle belle.
A presto e grazie.