mercoledì 17 agosto 2011

Numeri e ......


Ho visto stamattina la classifica del Trail di domenica e lo stato di attesa si é concluso. Complimenti a tutti coloro che si sono cimentati nella faticosa (e splendida) corsa pre-ferragostana; trovo che i 218 classificati costituiscano un risultato eccezionale e un grande incoraggiamento per lo staff organizzatore.

http://www.purosport.it/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=1:classifiche&Itemid=54

Ritornando alla mia corsa non faccio troppe "moine" e ammetto di essere molto soddisfatto del risultato e delle sensazioni provate; se non mi fossi scannato un ginocchio lungo la discesa da Malga Brazome sarebbe stata la gara "quasi" perfetta..Ma non mi piace lamentarmi di una cosa  (una caduta) che rientra serenamente nei normali imprevisti di una corsa in montagna (se penso a come sono giunto al traguardo delle varie Maratone Alpine del Pasubio, Transcivetta, Dolomites SkyRace e Stava ...c'é solo da far festa...).

Avrei sottoscritto ad occhi chiusi un crono sotto alle 2 ore e 20' e non mi ponevo il problema di concludere più velocemente la prova; sul Novegno, sulla scarna cima del Summano e scendendo a San Rocco ho lasciato andare lo sguardo a 360°  e mi sono leccato i baffi...
Le 2 ore e 13' impiegate vanno oltre alle più rosee aspettative e mi danno quel gas necessario per arrancare con la giusta voglia verso il Rifugio Torre di Pisa domenica 28: c'é un Vertikal Kilometer da (as)salire.


Non ve l'avevo detto ?

Venerdì mattina salita a contrà Campana (da Calvene, il mitico "Covolo") e domenica all'alba rituale ascesa a Bocchetta Paù.


Ne sono certo,...il super-eroe é andato.

4 commenti:

Alvin ha detto...

Figata i trail, peccato che se non si è almeno un po' abituati come te, lascino il segno a lungo sulle gambe ma per me, battono la maratona almeno 8 a 0!!

Edoardo Gasparotto ha detto...

Caro Alvin,...sono d'accordo con te. Il fascino della terra, delle salite e del fuori strada é inarrivabile. La maratona é tutt'altra filosofia, altro spirito...Vuoi mettere quello che si ammira da forcella Coldai o dal rifugio Carducci ?
Grazie, a presto.
Edo

Anonimo ha detto...

Ciao Edo,
complimenti x il tuo meritatissimo 23° posto in class....so che a te non frega niente la posizione...ma questo fa capire quanto forte hai corso sù e giù x le montagne vicentine! bravissimo a te e anche ai miei amici runners che erano lì a faticare!
veramente un peccato non averla potuta correre...
La prima volta che ci vediamo mi "racconti" la differenza tra correre una maratona e un trail...io non mi decido da anni...e intanto gli anni passano..:-/

Hai finito le vacanze?...mi sembra che abbiamo esagerato!!!!:-D

Fatti vivo via cell se ti è possibile...x i libri...ti ricordi?

Ciao e buone corse..(un po' sofferte dal caldo:-/)
Sabry fulminea

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ciao Sabry e grazie per essere passata su questo spazio. Domenica scorsa mi sono proprio divertito e spero che anche tu possa correre un tipo di gara del genere. Mi sono piaciuti anche il tempo che ci ho impiegato e la posizione in classifica generale.
Della serie: non m'interessa però...

Ciao, a presto.