lunedì 29 agosto 2011

Primo post del Latemar

Come dopo ogni epica battaglia che si rispetti, ci si sente carichi, entusiasti ma inevitabilmente stanchi e "molli"; allo stesso modo il day after del Vertikal di Predazzo mi sta lasciando una buona stanchezza che incornicia sensazioni, immagini e colori da fiaba.

Anche la fatica é stata favolosa, nel senso che anche nell'immaginario fiabesco si fa spesso riferimento a sforzi giganteschi, ciclopici, indescrivibili...
E ieri, nel suo (neanche tanto) piccolo é andata così,...con una salita aspra, erta e apparentemente infinita che, passo dopo passo, ha svuotato il mio personale serbatoio energetico-muscolare.

Lo spirito no,....
Quello é scivolato leggiadro e sereno per conto proprio, volando soave a pelo d'erba, accompagnandomi fedelmente fino all'etereo e magnifico arrivo del Rifugio Torre di Pisa. Il tempo della mia salita si é fermato a 53' e 44" (una ventina di secondi in meno del 2010) e, ad essere sincero fino in fondo, avrei sperato in qualcosina di meglio.
Poi mi fermo e ci ripenso, sbatto il cranio sullo spigolo vivo del lavandino di granito e torno a più miti considerazioni, correggo il tiro; sono straordinariamente felice di quanto vissuto e corso ieri mattina sui pendii della splendida montagna trentina e mi sarebbe piaciuto fare il fenomeno e salire più velocemente...
La presunzione é una compagna stupida ed ingannevole e andrebbe allontanata a calci del posteriore...

Si sa,...un'utilitaria va come un'utilitaria, mentre un bolide da Formula 1 va come un bolide da Formula 1.
Un solo quesito.....

La benzina che usano é la stessa ?


A più tardi per il VERO post del VK Trofeo Latemar, con Rachele, Fulmine, e tanta altra simpatica robina.

Domandina del lunedì ?

Do you not "quarto spazio" ?

3 commenti:

SALVA ha detto...

Answer to the monaday question :
conosco solo il 3° tempo del rugby, da provare, ma il quarto spazio.......

Salvatore

SALVA ha detto...

I'm sorry, Monday, i tasti mi hanno fregato, ripeto Monday, "il ragazzo ha le capacità ma non si è applicato", direbbe la prof.

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ciao Salva....al solito sei lungimirante e attento.
Il quarto spazio c'é e non si vede: si vive.