martedì 20 settembre 2011

Torta, candeline e petardi...


Un martedì 20 settembre festaiolo, una bimba unica ed inimitabile da amare e festeggiare....
Tanti altri pensieri che si innescano e riportano Alberto accanto a Rachele e a noi tutti per cantare, tagliare dolci con sopra candeline accese..
No,...niente discorsi né filosofie particolari oggi, solo i migliori auguri di buona vita a Rachele e a noi tutti.

Il lato B della giornata é tutto quanto é nato da un sms inviatomi da uno dei miei più cari amici stamane: alle 6 e 56 minuti Roberto mi "notificava" lo spettacolare allenamento terminato pochi minuti prima.......vale a dire quindici volte i 400 metri (corsi alla canna del gas) con recupero di 1' e 33'' fra le prove..
Compiaciuto, in qualche modo gasato e sorpreso dalla (frivola-splendida) notizia me ne sono andato al lavoro........uscendone però nel primo pomeriggio con intenti (...) bellicosi.
Spupazzata Rachele e cantata la canzoncina di buon compleanno, mangiata una fetta di torta, risposto a 2-300 telefonate,ecc...ecc.. sono uscito per un allenamento "rivelatore": il Garmin, che metto solo nelle occasioni eccezionali, oggi mi ha seguito passo dopo passo...

I numeri : 15' di riscaldamento + 300 metri (56''-59'') x 23 volte con recupero di 1 ' fra le prove...Totale allenamento 60', 14 km e 350 metri percorsi ad una media complessiva (e poco significativa visti i molti recuperi) di 4'11"/km.


 Tecnici, atleti in gamba, gente posata e dotata di buon senso probabilmente mi accompagnerebbe al centro di salute mentale più vicino ma, ahi loro, oggi é andata così .......e stasera sono ancora a piede libero.

Ieri il sito http://www.podisti.net/ é stato parzialmente fuori combattimento; oggi tutto é rientrato nella norma.
Date un'occhiata all'articolo che ho scritto sul Mondiale di sabato ( http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11108:paluzza-ud-11d-campmondiale-master-di-corsa-in-montagna&catid=39:primapagina&Itemid=97) e ad altre simpatiche notizie riportate (http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11104:misurina-bl-2-cadini-sky-race&catid=95:primapagina&Itemid=97).

Domani sera non perdetevi il post di fine estate ed inizio autunno,...
Un autunno da (quasi) fenomeni.

2 commenti:

Alvin ha detto...

Che matto, tanti auguri alla piccola, io stasera 20x400 1:27 la media dei veloci 1:48 quella dei recuperi sempre di 400m totale 17980m in 1:14:28 4:09\km compresi i 2 km di riscaldamento....logicamente, con canotta fulminea, ci sarai alla cena friday evening?

Edoardo Gasparotto ha detto...

Venerdì presente....
Sbaglio o stai filando come un missile ?

A venerdì.