sabato 15 ottobre 2011

Caccia al ritmo 4^ serie - 18 novembre INTRO

Rivango un recente passato e trovo un post che potrei copiare e incollare qui (http://edoardogasparotto.blogspot.com/2011_04_01_archive.html)...... ma, come ogni nuova avventura che si rispetti, la striscia di giorni che mi condurrà a correre la 26^Maratona di Venezia é (e sarà) assolutamente unica ed esclusiva. E come tale va "considerata".

Oggi ho "riposato" e mi sono dedicato compiutamente ad Anna e a Rachele con rapida puntata dalla pediatra causa otite incalzante che sta affliggendo la piccolina dalla notte scorsa; due settimane consecutive di scuola costituivano davvero un lasso di tempo lunghissimo per protrarsi senza intoppi...(..). Pazienza,.. fastidi che passano.

Stavolta, senza timore di essere smentito o frainteso, credo di poter affermare che (finalmente) la tendenza meteorologica ha assunto connotati autunnali e rivedremo (risentiremo) il caldo ad aprile 2012 (ahhhhh,..che meraviglia !).
A proposito: notizie sulla "fine del mondo" targata 2012 ?

Domani mattina la seduta di allenamento sarà quella improntata (soprattutto) all'esecuzione del rito pre-maratona, con una mezz'ora di riscaldamento e un'ora di corsa lesta (su un ritmo simil-Venezia); come é accaduto nelle altre trenta e passa occasioni, trarrò le considerazioni finali (o quasi) relative alla mia condizione atletica e mentale,.....e dentro scatterà il pronostico-prognosi (che NON rivelerò nemmeno sotto la minaccia di buscare "un cavalcavia di legnate").


Come anticipato ieri, mantengo "la struttura" della promessa fatta e torno a scrivere dell'incontro che si terrà venerdi 18 novembre alle 20.45 presso la sede del municipio di Zanè-Vicenza- Aula Polifunzionale, Piazzale Aldo Moro.

Titolo della serata sarà "La grande corsa della speranza" (The great race of hope") e vivrà sulla presenza dei rappresentanti (e il Patrocinio) del la fondazione "La città della speranza"(www.cittàdellasperanza.it)  e di "Abeo" (Associazione Bambino Emopatico Oncologico - Verona- www.abeo.it).
Entrambi gli enti onlus si adoperano ormai da molti anni nella raccolta fondi per sostenere la ricerca (e molto altro) nel campo delle neoplasie oncoematologiche in età pediatrica.
L'incontro vedrà anche la splendida presenza di alcuni atleti decisamente popolari che hanno rivelato  particolare sensibilità all'argomento proposto: Massimiliano Bogdanich (in veste anche/soprattutto di genitore oltre che membro di ABEO), Enrico Vivian, Monica Carlin, Marco Boffo e Andrea (capitan) Rigo saranno dei "nostri" e racconteranno le loro più "fantastiche avventure",  ricordando anche che la solidarietà é più che un dovere di tutti.
Dall'alto della sua esperienza, Marco Canistri sarà il mediatore dell'incontro.

L'impegno e la consueta cortesia di Lucio (e dello staff di Puro Sport-Zané) e quello delle Segreterie delle due rispettive associazioni coinvolte, sono parte integrante di quanto riuscirà a materializzarsi il 18 del prossimo mese.

A breve diffonderò un volantino-logo-programma esclusivo.
Nel frattempo FATE CIRCOLARE LA NOTIZIA.

Grazie a tutti.

Nessun commento: