domenica 16 ottobre 2011

Il rituale (superstitious training)

Stamattina avrei fatto di tutto fuorché uscire ad allenarmi. Ho temporeggiato, ho giocato con Rachele, mi sono vestito e ho calzato le scarpe ma...ho dovuto fare ulteriormente i conti con una raffica di sbadigli e stiracchiamenti che non volevano darmi tregua.
Finalmente, sul far del mezzodì (quasi) ho iniziato  l'allenamento-rituale per eccellenza e, cercando di seguire il programma definito, ho corso con discreta fatica (badando a tenere un ritmo simil-domenica 23 ottobre 2011-Venice Marathon) percorrendo 7km (29' 00") + 7 km (28' e 15") + 7 km e 97 metri (28' 00'')..con un 3/4 di parziale (21 km e 97 metri) passato in 1h 25' 15"(4' 01"/km) e arrivando poi a casa al 90°minuto (di corsa però...) avendo sverniciato 22 km e 180 metri (media totale 4'03"/km).

...beh, non propriamente Flash (anzi, se confronto l'equivalente allenamento eseguito il 1 maggio ad una settimana dalla Maratona di Trieste e riportato dal post di quel giorno http://edoardogasparotto.blogspot.com/2011/05/folle-mattina.html...  oggi sono andato decisamente piano) ma tutto sommato sono soddisfatto anche se ho qualche riserva mentale che scioglierò (ahimé) solo fra una settimana....

Il ritmo della "mia" maratona di Venezia ?

ahahahahahahahahah....

Nessun commento: