mercoledì 19 ottobre 2011

Un "Clàsico " poco brillante.

Finalmente un pò di pioggia (ma mi auguro di non dover tornare sull'argomento per commentare alluvioni o tragedie ambientali,...).
Fa una certa impressione udire il rumore dell'acqua che scende appoggiandosi su tutto ciò che incontra sulla sua traiettoria; Rachele poco fa, dopo aver teso l'orecchio al silenzio della notte mi ha chiesto......."Papà, ma piove ?", fortemente stupita dalla gamma di suoni "nuovi" evocata dal meteo di queste ultime ore.
 Niente anomalie, nessuna straordinarietà,....solo l'autunno che sta affondando le sue radici dopo un'estate (pur strana e a luglio a dir poco "balenga") iniziata nella prima metà di aprile (!!!). Sette mesi consecutivi con almeno un giorno a 30°C....
Ma ora la musica sta cambiando.
http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-veneto.htm?giorno=4

Oggi sono uscito per correre il "celebre" 4 x 2000 metri (a ritmo veloce) con 3' di rec. fra le prove: sussurri quasi assenti, un pò di stanchezza, pioggia di traverso ad allietare l'ora e dieci in pantaloncini e scarpette,......... ma nessuna invenzione, nessuna seduta stratosferica,...solo un allenamento per affamare di glicogeno i muscoli e per adempiere all'ultimo dei rituali pre-maratona...


 Ma, a sentir (scrivere) di affamare (i miociti) e di riti propiziatori, il buon super-eroe mi va in escandescenza (e non solo per modo di dire..),..onde per cui passo rapidamente oltre.

Nonostante il mio indugiare sulla 42 chilometri di domenica prossima stia assumendo toni via via più incalzanti e intensi, in realtà dal punto di vista emozionale non sto avvertendo segnali particolari e sono tutto sommato decisamente tranquillo.
Forse é ancora presto o forse sono solo incosciente, oppure entrambe le cose mescolate...

"Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza."
(Edgar Allan Poe)
 
 

Nel frattempo gustatevi  l'ennesima sublime impresa di Marco De Gasperi :




Domnani sera spazio al racconto dell' ultima delle mie quattro maratone a Venezia (15th Edizione, 22 ottobre 2000).

Hasta la ...

Nessun commento: