lunedì 7 novembre 2011

Il master, Sendero Luminoso e...

Stamane ho iniziato a frequentare le lezioni del Master Universitario in Ecocardiografia a cui mi sono iscritto.
 Dopo 22 anni sono tornato nella (fatal) Verona.....
 ..(il calcio ovviamente non c'entra nulla) ancora per chinarmi su libri di scuola (più o meno) ed imparare. 
Ad essere sincero, più che la preoccupazione per l'impegno (che mi martellerà fino al prossimo ottobre), prevale in me una ciclopica voglia di (ri)rimettermi in discussione e una curiosità quasi feroce.
Torno a chiedermi se sono tutto a posto ma vado avanti senza pretendere di ottenere una qualche risposta (ed é meglio così..).

A latere di ciò, la giornata si é dipanata serena e mi ha concesso una perla straordinaria sottoforma di chiaccherata con un collega sudamericano (che conosco da anni) con cui frequento il suddetto corso. Mi ha raccontato della sua vita, del suo viaggio in Europa nel '84, dei suoi studi a Madrid, a Torino, a Verona e i sei anni di lavoro in una clinica a Vienna;
chissà perché quando mi ha narrato della terribile sorte toccata a due dei suoi fratelli in Perù, il nome Sendero Luminoso mi ha messo i brividi (http://it.wikipedia.org/wiki/Sentiero_Luminoso).
Gli ho proposto di mettere giù un pò di righe e raccontare una vita tanto tribolata, faticosa, sofferta.....ma sempre condotta all'avventura e all'attacco.

Senza mai mollare di un centimetro.

Le immagini della NYC Marathon scorrono ancora in un angolino del mio cervello e un pò mi piace distrarmi dalle notizie relative ai tanti disastri che riempiono cronache e rubriche di ogni tipo.

Per fortuna c'é una briciola di spazio anche per racconti "leggeri" e frivoli:
Ma soprattutto
....e non é una banalità.


E in attesa che il tempo migliori e che ci sia da scrivere anche di maratonine da urlo,  vi ringrazio e saluto.
A presto.

Nessun commento: