martedì 1 novembre 2011

Settimana innescata...

Settimana iniziata e mese di novembre che si preannuncia molto bagnato soprattutto nella prima metà soprattutto sulle regioni del nord Italia  ( http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-medio-termine).
Non ci volete credere ? Mah,.. http://www.3bmeteo.com/previsioni_settimana
Mi sono preso la briga di dare un'occhiata veloce allo storico delle precipitazioni eccezionali in Italia da quando si riportano le cronache e la prima quindicina di novembre é davvero da far rizzare i capelli .
Date una veloce letta alla raffica di date, luoghi e "cause" tratte da http://it.wikipedia.org/ e badate bene a dove mettete i piedi la prossima settimana perché é già accaduto sia stata una sette giorni molto particolare (http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_alluvioni_e_inondazioni_in_Italia).


Per fortuna ci sono anche notizie eccezionalmente belle, che gonfiano il cuore e aiutano a sperare; cosa sarebbe la vita tutta se non ci fosse la speranza in qualche cosa di migliore o straordinario ?
Leggete http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/10/31/visualizza_new.html_645638925.html. e se dopo avete ancora voglia di sentire qualcosa di (probabilmente) buono date un minuto del vostro tempo a http://notizie.virgilio.it/notizie/scienze_e_tecnologie/internet/2011/10_ottobre/31/verso_vaccino_diabete_con_cellule_nobel,32204661.html.


Negli ultimi tre giorni ho corso senza forzare ritmi e senza inventare nulla, badando a macinare chilometri guardandomi attorno a cercare l'intuizione migliore per il  (prossimo) futuro podistico......... e forse ho già individuato l'innesco giusto..

Cittadella Half marathon e Thiene (6 Comuni), 13 e 20 novembre,...perché no  ? 
Stasera a voler trattare argomenti da spavento ce ne sarebbe da andare avanti fino alla settimana prossima ma, voi mi insegnate, é meglio pensare positivo e godersi la metà mezza piena del bicchiere.
Persino il super-eroe é in branda e non ha voglia di sparare ragnatele, ghiacchio, fuoco o chissà che altro.

Eppoi, per andare a dormire col sorriso, fate un giro sulla clip di http://www.youtube.com/  che ho trascinato sotto qui...

.......e fatemi sapere.

Hasta pronto......

Nessun commento: