venerdì 4 novembre 2011

Venerdì nero

"Tanto tuonò che piovve",.....vecchio, maledetto (stra)usato adagio.
E stavolta non c'é niente da ridere.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/10/19/visualizza_new.html_670483658.html.
Sono sincero.......non ho grande voglia di raccontare cose straordinarie dopo l'ennesima disastrosa tragedia che in queste ore sta colpendo la Liguria.
E purtroppo non é ancora finita perché domani e dopo domani il cielo promette venti di tempesta e pioggie torrenziali..
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/303595_le_previsioni_sabato_e_domenica_a_rischio/.

Ma, non preoccupatevi,....non starò qui a rigirare attorno alla devastazione provocata dall' ingovernabile forza della natura:  non serve a nulla e niente muta.
Come disse M.Paolini (citando un noto scrittore-giornalista italiano, Giorgio Bocca)..."non uno di noi moscerini, vivo....se la natura decidesse di muoverci contro ".

Dopo gli allenamenti blandi dei giorni scorsi (sulla lunga coda delle settimane-recupero post maratona di Venezia), oggi la bufera incombente mi ha indotto a correre una strana serie di ripetute; al canonico quarto d'ora di riscaldamento ho fatto seguire 1000 m (3' 43'') + 2000 m (7' 22'') + 3000 m (11' 13'') + 4000 m (14' 57'') con recupero di 3 minuti tra le prove,.... correndo complessivamente 17 km.
Tutto sommato sono stato discretamente bene anche se la pesantezza al quadricipite femorale destro permane : dovrei forse farmi vedere da Eugenio, il mio fisioterapista di fiducia, Mago del tendine in fiamme e Principe dei muscoli contratti ?

La risposta, come al solito, é nascosta nella domanda.
Agirò di conseguenza.

Al di là dei riscontri cronometrici, della legnosità del gesto atletico e delle motivazioni/obiettivi poco chiari anche al sottoscritto, é stata una fetta di pomeriggio da ricordare e da segnare sul taccuino degli allenamenti "sparti-acque", quelli che capitano 3-4 volte all'anno........Bah.

Nemmeno oggi ci facciamo mancare le (non) news relative agli "atleti" dopati di turno:
Ma non é finita, perché...
e....

Forse dovrei smetterla una volta per tutte di stigmatizzare questa "sporca pratica" (il doping, appunto...).
Ho detto "forse" perché per ora, continuare a scriverne, mi auguro abbia un senso.

A domani.

Nessun commento: