giovedì 8 dicembre 2011

100 minuti sottozero

Giovedì festivo, lavoro quasi scansato, mattinata dominata da temperatura decisamente rigida...voglia di correre.
Voglia di albero di Natale e di tranquillità.
Il riposo forzato di ieri mi ha colto un pò alla sprovvista tanto che per stamane ho organizzato un allenamento-riparatore  "d'altri tempi" in compagnia del solito (strepitoso) Hoppy (Roberto): appuntamento ore 8, due ore di corsa o giù di lì...sentieri e viottoli assiderati da (ri) sverniciare.

Con i piedi al caldo delle mie (super) pantofole e con la leggerezza di spirito derivante da un pomeriggio trascorso ad innalzare presepi ed alberi natalizi con Rachele, sono estremamente soddisfatto dell'ora e quaranta corsa stamane. Battutacce assortite, ritmi altalenanti, riflessioni a 360 ° hanno fatto da sottofondo al nostro allenamento-saga.

Per ovvi motivi non scendo in dettagli che mi porterebbero ad oltrepassare le soglie di una qualsiasi casa di cura-psichiatrica..; diciamo che ci siamo divertiti e che i 100 minuti sottozero corsi nel gelido cuore di questo 8 dicembre mi hanno rinfrancato e regalato una sana dose di serenità e tranquillità.

Tra presepio, albero e gingilli colorati di ogni genere ho dato una (rapida) mezza occhiata al web.....e ho trovato un paio di notizie che vi invito a fare vostre: la prima delle due mi ha in qualche modo rallegrato (http://www.corsainmontagna.it/index.php/notizie/2011-alfabeto-montano.),... la seconda invece mi ha (un filo) dato sui nervi (http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11982:ultratop-2012-la-lista-degli-atleti-di-interesse-nazionale&catid=286:ultra-dicembre-2011&Itemid=874).

Cosa ci fa Alberico Di Cecco nella lista FIDAL degli atleti di interesse nazionale per l'Ultramaratona ?
E' forse uno spot ?
Ci siamo già dimenticati tutto ?


Forse che..... é tutta una presa per i fondelli nei confronti di chi corre e fatica senza ricorrere a mezzi illeciti ?

Per carità, niente polemiche
....ma i conti non mi tornano.

Complimentoni.

A presto.

Nessun commento: