martedì 20 dicembre 2011

11 giorni al 2012


Ieri ed oggi ho fatto soprattutto il papà (complice l'influenza di Rachele e alcuni impegni di Anna) e, tolte le due ore e un quarto di corsa diluite nelle siberiane albe di ieri e oggi, me ne sono stato al caldo...fra Winnie the Pooh, i sette nani, Peppa Pig e qualche sporadica apparizione di Leone cane fifone.
E ovviamente l'infinito degli occhi di Rachele.


(Forse i colori della t-shirt possono far pensare ad una simpatia calcistica,....: lasciate perdere é acqua passata).

Meteorologicamente parlando, questi ultimi giorni dell'anno ci stanno facendo assaggiare la (sana) rudezza dell'inverno il cui inizio si materializzerà esattamente fra domani e giovedi (http://it.wikipedia.org/wiki/Solstizio)
e datemi pure dello psicopatico se continuo a preferire il (quasi) paralizzante freddo di queste settimane all'afoso ed estenuante caldo di luglio ed agosto.



Domani é mercoledì e sarà giorno dedicato al Master universitario a Verona ma soprattutto sarà la canonica giornata che taglierà in due la settimana che ci sta spintonando verso festività varie e anno nuovo.

Mi verrebbe da commentare le ultime notizie riguardanti (ancora) arresti, scandali, brogli e nefandezze varie del (dorato) mondo del calcio,..ma ho troppo rispetto di me stesso e soprattutto di chi legge queste righe per dissipare tempo ed energie a discorrere di simili volgari amenità.
Complimentoni a tutti i "fieri protagonisti" della/delle vicende.

Poi scorro su http://www.ansa.it/  ed esplode una news che,lì per lì, mi lascia esterrefatto:
......già perché fino a ieri chi più ne combinava più veniva premiato.
O no ?

Pomeriggio di ieri, ore 17 e 56',...mi squilla il cellulare( http://www.youtube.com/watch?v=AcI2IdHhEHE... ho cambiato suoneria).

"Ciao uomo,...tutto bene, ho parlato con i vertici...per il 26 tutto ok"

E' il Bress e il tono della voce mi fa capire che é caricato a palletoni.

"Bene bene...sono contento. Sarà un autentico successo" gli rispondo.
"Adesso, alla STRAGIAXA' potremo anche essere in 600 (eheheheheheh...),..non ci ferma più nessunoooooo !!!!!"
(...)
"Ehm,.....eh si  Bress, stavolta non ci ferma nessuno.
 Ma lo sai che, quasi quasi,  vien voglia di combinare una diretta televisiva per l'occasione ?"
"Eheheh...ciao uomo, a presto".
"Ciao Bress,...sei il solito fenomeno".


Sto ridisegnando (sulla carta e sulla malridotta cartina stradale del mio cervello) i  programmi podistici del 2012 ma non dico niente perché sarebbe (in ogni caso) quasi un raccontar bugie.
 
In ogni caso da martedi prossimo (27 dicembre) inizia l'attacco alla Treviso Marathon.


Hasta la proxima.

2 commenti:

bressdicorsa ha detto...

uomo,siamo agli sgoccioli,oggi siamo a 130 atleti,e se ci va di culo,nevica il giorno di natale e allora si che sara' vera stragiaxa'

Edoardo Gasparotto ha detto...

Domenica nevicherà di certo e la Stragiaxà assumerà connotati da fiaba.
Non ho dubbi di sorta.
Ciao.