giovedì 1 dicembre 2011

Ritorno al presente

Sono due sere che circumnavigo questo spazio virtuale; ci passo vicino, lo guardo, provo a scrivere....alla fine vado via senza lasciare traccia.
Un doloroso stupore mi sta ancora inchiodando a terra e pensare bene guardando avanti mi riesce ancora faticoso.
Ma ho deciso di ritornare a fare tutto quanto ho fatto fino a una settimana fa,..anzi, se possibile, di farlo meglio e con ancora maggiore determinazione.
Quanto meno ci proverò...

Giornate strane, divise tra realtà e immaginazione, tra se e ma, tra programmi futuri e un presente da interpretare.

E' stato un break (fisico-mentale) capace di staccare la vernice e scrostare la muraglia più massiccia, ma lo voglio delimitare entro termini temporali definiti. Voglio fare forza sull'energia che (incredibilmente) si genera da chissà quale anfratto della mia vituperata anima.

Oggi mi é arrivata la medaglia (da parte del Comune di Padova) relativa alla "Padova 21" dello scorso 9 ottobre.
Al di là del significato dell'argenteo gingillo, mi ha colpito quel "resistir y vencer" che domina sul bigliettino d'accompagnamento.
Già,.......resistere e vincere; sul vincere possiamo discuterne ma sul resistere non ho alcuna esitazione.

Rachele sta bene e nonostante sia costantemente sull'orlo del raffreddamento-otite, gode di buona salute e sta facendo clamorosi progressi sui pattini a rotelle.
Le mie gambe stanno come la testa e funzionano ad intermittenza, disputate tra voglia, necessità, emozione e fatica.
Il Master di ecocardiografia procede così come la notizia (Decreto Ministeriale) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 28 novembre mi ha fatto tremare i denti

Fatemi  un regalo,...leggete all'altezza de IL MINISTERO DELLA SALUTE, DECRETO 3 novembre 2011 e ri-andate alla mia "battaglia" contro i mulini a vento dell'università degli studi di Padova relativamente all'equipollenza di titoli universitari: ci ho rimesso un pezzo di cervello, notti passate a scrivere lettere di spiegazioni, chiarimenti, ecc..ecc..
Alla fine,...BOUMMMM,...la scoperta dell'acqua calda : http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2011/20110277/11A15215.htm.

Complimenti.
E il  mio 2012 ?

Di corsa o no ?

Mezze, maratone, podistiche..... "San Bartolomeo in Bosco", Ferrara, Treviso, Padova.....


A domani...

Nessun commento: