martedì 6 dicembre 2011

"Siamo della stessa sostanza dei sogni" (W.Shakespeare)

Di questi tempi sembra una mezza barzelletta,..http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/12/06/visualizza_new.html_9332959.html,..invece é tutto vero.
Ed é quasi incredibile.

La palude agonistico-motivazionale  in cui sono sprofondato in queste ultime settimane ha un sacco di origini e molteplici spiegazioni ma non starò certo qui ad elencarle né tanto meno a sviscerarne i perché.
Inutile e noioso.
Non sono preoccupato e mi rendo perfettamente conto di quanto mi stia giovando avere alzato il piedino dall'acceleratore. Mi sto stra-spupazzando Rachele ed Anna, sento le gambe riprendere vigore e percepisco distinte le grida di gioia del mio apparato muscolo-scheletrico (...dopo le tante scurrili volgarità nei confronti del sottoscritto podista-genio da cinque maratone e otto maratonine negli ultimi undici mesi..).
Ovviamente mi sto allenando e corro discretamente ma lo faccio senza pretese di sorta, badando a recuperare le energie mentali disseminate lungo la strada dal dicembre 2010 ad oggi

..beh, un mese,...si fa per dire.

Ore 20 e 48 minuti mi suona il telefonino (http://www.youtube.com/watch?v=b_POJYFVTVE)....

"Ciao uomo...".

E' il Bress (http://bressdicorsa.blogspot.com/) che come al solito (più del solito)
sprizza energia ed entusiasmo contagiosi ad ogni sillaba..

Lì per lì capisco poco,...poi , in un attimo comprendo l'incredibile e mi gaso:

STRAGIAXA' RACE,...26 Dicembre 2011, ore 10, Zané .."Podismo Veneto"..
Roba da non credere.

"E' già un trionfo Bress, speriamo di avere iniziato un cammino importante....."

"Si vedranno cose mai viste, uomo..."

bla, bla. bla...

"A presto Bress,...grazie."


Poi mi si conficca nel cervello una frase che mi accorgo dovrebbe essere la regola base del vivere comunitario, di ogni vita che abbia un senso,...del perché calpestiamo la terra sotto ai nostri piedi da mattina a sera......

"Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno".

Il genio é quello di William Shakespeare,......ma la vita che potrebbe essere un pò meno faticosa é quella di tutti noi.



Lo sapevate che i veri pazzi scrivono e studiano a cavallo della mezzanotte ?

A presto....


2 commenti:

bressdicorsa ha detto...

si sono pazzo e studio verso le00:00 ,uomo se mi mettono via..tu sai cosa fare1

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ho già pronto il piano "per l'evasione perfetta"...
Vai in tranquillità e non aver pensieri.

Yes !