domenica 8 gennaio 2012

Lunghissima magia

Non era esattamente questa la notizia che intendevo rimandare questa sera su questo spazio. Purtroppo, per l'ennesima volta, devo constatare come i comuni  (cosiddetti) social network siano in realtà delle armi: il problema é che sono alla portata di tutti o quasi.
Molte volte provo un grande imbarazzo per farne (in qualche modo ) parte.; ogni tanto sono tentato dallo scomparirne.
Come ogni arma andrebbe messa sottochiave e concessa esclusivamente in casi eccezionali....ma così non é.
 (Quando assenza di buon gusto, poca intelligenza e mediocrità la fanno da padroni.)
...che squallore.


Ripenso ai nostri amici pirati nascosti da qualche parte dei mari del sud e mi chiedo come se la passino gli intrepidi navigatori della Volvo Ocean Race (http://www.volvooceanrace.com/en/visittherace.html); dò un'occhiata alle news e alla web cam di bordo e mi sembra che tutto stia filando liscio come l'olio...
La mia odierna giornata ha sancito il termine ufficiale del periodo-carovanata natalizia cosicché luci, lucine, albero, palline (...) sono finiti in opportuni scatoloni e "precipitati" in cantina.
Bello il Natale, niente da ridire,...ma un pò di spazio in più e caos in meno.... decisamente non guastano. 
Sono riuscito a correre il lungo che avevo programmato e il valore della seduta (al di là dei 27,3 km collinari percorsi) è di quelli buoni per cominciare a costruire qualcosa di significativo.
Ho corso a sensazione e ho ricavato interessanti sussurri. Mi sono ben guardato attorno mentre correvo e la luce della giornata aveva in sè un qualcosa di fantastico: le prealpi a portata di mano, la limpidezza dei profumi ingabbiati nel freddo dell'inverno (...), i colori quasi irreali di questa porzione dell'anno......... mi hanno fatto una gran buona compagnia.
Le variazioni (anche se lente) di pendenza mi hanno fatto penare come immaginavo, "simpatica" però la progressione dopo i primi 6,3 km di riscaldamento e soprattutto a partire dal 14 chilometro. Ho fatto fatica (che novità, no?) ma é rientrato tutto in quello che prevedevo: il giorno che non vorrò più farne mi darò alla pesca,....promesso.

Da adesso ad inizio aprile (salute e Fato permettendo) avrei in programma di mettere in cascina 4-5 allenamenti lunghi (lunghissimi) per arrivare all'appuntamento del 22 aprile (Maratona di S.Antonio, Padova) nelle migliori condizioni atletiche (teoriche) possibili: in realtà non invento né cambio niente che non abbia già rimescolato decine di volte in pasato...ma quest'anno mi piacerebbe disporre l'avvicinamento all'"evento clou" in maniera un filo diversa........anche perchè, prima (4 marzo), ci sarà un' "extrabiliante" Maratona di Treviso da sverniciare con tutti i crismi (...).
Volete poi che nel frattempo non mi conceda quel paio di Maratonine "alla canna del gas" per temprare gambe, tendini e neuroni (o quel che ne é rimasto) ?
Giulietta & Romeo Half Marathon a parte (terza domenica di febbraio) alla quale navigherò a velocità controllata (4'/km - 1h 25'), il resto sarà tutto da scoprire e sbriciolare senza rimanere (nel contempo) disintegrato.
A tempo debito penserò anche a qualcos'altro (ma anche no)...di certo la Frankfurt Marathon di domenica 28 ottobre si sta impadronendo di parte delle mie (...) facoltà..

Bah,..
Starò veramente per diventare matto ?


Va bene,....va bene,..
Una cosa alla volta.

A presto.

Nessun commento: