mercoledì 18 gennaio 2012

Master e dintorni

Mezza settimana evaporata, anzi,... svanita fra gelo, nebbie mattutine e Master.
Tutto regolare, tutto come previsto.
O quasi.


San Bartolomeo in Bosco (con la sua maratonina) sembra un puntino impercettibile collocato in mezzo all'Oceano dei miei accadimenti. I postumi della fatica di domenica sono stati quasi invisibili, impalpabili,....e questo é lo straordinario bicchiere mezzo pieno che é derivato dalla bella trasferta ferrarese.
Oggi ho fatto tappa all'Università di Verona per il settimanale incontro del Master a cui sto partecipando: viaggiare nel cuore dell'alba fra nebbia gelata e buio imperante, mi ha riportato indietro di oltre vent'anni, a quando facevo la stessa strada (all'epoca a due corsie) per frequentare il medesimo ateneo. 
Altra Era, altra vita,..un altro emisfero.
Sensazioni strane, "un dejà-vù" dal sapore dolce-amaro con cui convivrò fino al prossimo autunno.
Non (ri)tiro fuori discorsi sul trascorrere del tempo, l'invecchiamento, la "seconda-tarda"adolescenza....
Bado esclusivamente a rimescolare il pentolone dei ricordi e provare a rosicchiare chilometri-tempo-fatica-impegni... nel miglior modo possibile.

Il presente é sotto ai piedi e agli occhi,...e ha nomi, volti, vite da vivere e ricordi da serbare con nostalgia.

Dopo il riposo di lunedì (voluto e no) ieri mattina e questo (tardo) pomeriggio ho ripreso le fila della "Tabella dell'Impossibile".
Freddo pungente e un filo di pesantezza muscolare non mi hanno particolarmente frenato e ho corso più e (forse) meglio di quanto mi aspettassi; 40 chilometri totali ad un ritmo medio (coccola-gambe) mi paiono una buona ripresa del piano d'allenamento sopra citato (...).


Sarà davvero una buona idea sfidare tanta strada e andare a caccia di imprese atletico-sportive-ecc.ecc. in un periodo già di per sè così impegnativo ?
Già....a sapere già la risposta sarebbe tutto troppo facile.
Banale, scontato, assolutamente (troppo) ordinario.....; che noia.

Dei pirati che si dice ?

 E su etica, pulizia morale e buon gusto...chi ha voglia di dire qualcosa di intelligente ? 
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/01/18/visualizza_new.html_46170554.html.


(Marco Paolini, ..chapeau).

Suvvia,..... un sorriso !

Hasta la proxima.

Nessun commento: