giovedì 12 gennaio 2012

Verso i 21097 metri di San Bartolomeo in Bosco; ma prima.....

Settimana appena partita e già arrivata al giro di boa del mercoledì.
Il Master a Verona ha ripreso il proprio corso che non conoscera altre interruzioni fino a fine giugno e che vedrà la pirotecnica conclusione nella sessione autunnale- fine anno accademico (lunedì 8 ottobre)
Sarà una "buona ultra", niente da dire; in essa (ultramaratona dell'apprendimento) sto trovando lo stimolo a varcare un altro traguardo e questa consapevolezza sta armando la mia mente e alimentando voglia di conoscenze-abilità legate alla specialità che ho scelto (Ecocardiografia) .......
E che mi sta entusiasmando.

Ma parliamo di cose davvero serie.
Dopo i 27 e rotti chilometri macinati domenica scorsa e le due (defaticanti ?) ore e mezzo sgranocchiate tra lunedì e ieri (ahi che dolor...), oggi la tabella dell'Impossibile "proponeva" uno dei famigerati allenamenti "strira-muscoli-tendini-articolazioni- e non dico cosa.."...per procedere verso il raggiungimento del "goal" (Maratona di San Antonio transitando per quella di Treviso).

Poco convinto e un pò stanco mi sono incollato il GPS al polso e ho svolto il compitino previsto: riscaldamento blando di 15' seguito da una serie di 20 x 300 metri (56''-59'') con recupero di 55''-1' tra le prove. Quasi alla canna del gas,..e anche se sembrerà strano, mi sono discretamente divertito. Ultima seduta del genere (23 x 300 m)  corsa martedì 5 aprile dell'anno passato,...quando "volavo" (si fa per dire) verso 1h e 19' alla mezza di Gualtieri e soprattutto avevo la Maratona di Trieste al centro del mirino. Ora come ora sono un pò più indietro e decisamente meno "veloce", ma "se" (e dico "se") sarò ben assistito da condizione fisica e buona sorte (perspicacia-saggezza nella preparazione) potrebbe uscirne qualcosa di "extra's" nel medio- medio lungo periodo.

Da Francoforte (BMW Frankfurt Marathon, 28 ottobre) giungono risposte-segnali incoraggianti.


Domenica prossima, 15 gennaio, vinti timori e dubbi, parteciperò come nel 2011 alla Maratonina d'Inverno (21097 metri, FIDAL, San Bartolomeo in Bosco, Ferrara) con l'intento di riprovare gambe e voglia di correre col numero addosso dopo quasi due mesi di astinenza da pettorale (4 Comuni, Mezzamaratona 20 novembre).
Cercherò di dare il massimo del momento, consapevole di non essere brillante perché carico di (tanti) chilometri e soprattutto perchè proteso ad obiettivi collocati fra marzo ed aprile.
Ma, ovviamente,...si andrà (ancora) alla "canna del gas", inutile accampare pietosi alibi da "braccino-gambina corta"...
Viceversa me ne starei con i piedi al caldo a coccolarmi le "trottoline" di casa.


Opsssss..!!!!
Dimenticavo (..ma và là...): oggi il soprascritto compie (e dire che festeggio mi pare un'esagerazione )....

...44 anni
(e con l'aria che tira, non é cosa da poco.)

Fatevi una sana risata (che é la medicina migliore):


E quindi.......

A presto.

P.S.
Verificatemi la notizia....
Ne siamo proprio certi ?

Nessun commento: