domenica 19 febbraio 2012

Missione compiuta

Giornata positiva e dagli esiti auspicati, sia con le scarpette da corsa che con le mie adorate ciabattone da animale domestico ai piedi.
Ma, visto che ci ripasso sopra da settimane, l'evento del giorno era la Half Marathon di Giulietta & Romeo (Verona, 21097 metri)....test prova in vista delle prossime maratone e soprattutto allenamento importante alla luce dei fastidi muscolo-scheletrico-ecc.ecc. che da una dozzina di giorni mi fanno dormire con un occhio chiuso e uno aperto.

Che non é facile.

Dovevo correre la mezzamaratona in 1h e 25 minuti come richiesto dall'amico Corrado (responsabile Pacers Maratona di Verona)......
... e così é andata (tempo finale 1h 24' 45'').
La preoccupazione era tutta rivolta all'estremità superiore della gamba sinistra (anca-bacino-cresta iliaca e quant'altro galleggia da quelle parti..) visti i fastidi che da quella zona mi arrivano, sottili ma inquietanti.

Mi verrebbe ancora da stare zitto.....( e aspettare le sensazioni al risveglio di domani mattina) ma stasera la soddisfazione per aver corso bene, in leggerezza (e senza dolori insopportabili) e facilità é davvero enorme.
Enorme,....si fa per dire..

Ho incontrato molti volti noti, incrociato amici di mille corse e mi sono rallegrato della cosa: ringrazio quanti hanno speso un sorriso o una parola per me e mi dispiace di non avere avuto modo di fare festa con ciascuno di essi: da Salvatore, a Fulminei vari, Thomas, Carlo, Paola,...e tanti altri.
Tutti bravi, tutti splendidi.

Non sto qui a farvi la cronaca della corsa perché buona parte di voi si romperebbe le scatole a sentire (ancora) numeri, medie,....: prendete il tempo finale e dvidetelo per la lunghezza del percorso.
Otterrete la velocità media alla quale ho (abbiamo) corso.
Nè più, né meno.
Una corsa di una regolarità quasi irreale, appena sotto ai 4'/km.

 Di questi tempi,.........roba "de' pazzi".


Ma cosa c'entra Tom Cruise con tutta 'sta faccenda ?

 164x237

Niente, ..non c'entra niente..
Scusa super,...vado a dormire.

A domani.

Nessun commento: