sabato 4 febbraio 2012

Pit stop imprevisto


Nonostante le novità delle ultime ore possano un pochino minare il morale (muscolo ileopsoas in fiamme e apparato gastroenterico messo sottosopra dal  "bravo" virus intestinale), colgo l'occasione imposta da questi due giorni di astinenza (alla fatica della corsa), per ricaricare batterie e dare tregua a tendini e apparati vari.

Rachele mi sta curando come in nessuna clinica di lusso potrebbero fare e Anna asseconda le paturnie del momento.
Poco da dire sull'influenza intestinale che "notte-tempo" mi ha colto..; poco da inventare anche sul dolore all'anca-bacino-coscia sinistra che mi affligge da alcuni giorni e che ieri ho consegnato alle sapienti (ed esperte) mani di Eugenio (fisioterapista e amico di vecchissima data) che mi ha dato un paio di consigli e suggerimenti.
Prima di tutto....
 Diciamo che il fastidio gastroenterico stagionale mi darà una mano a stare fermo e a ricucire il muscolo affaticato
(vedi la filosofia dei bicchieri pieni a metà e/o mezzo vuoti.. http://edoardogasparotto.blogspot.com/2011/09/il-bicchiere-sul-graticolato-2-parte.html ).

Penso a quelli pieni al 50% e sorrido sotto ai baffi...
  Non vi dirò null'altro di maltempo, freddo siberiano,"bombe artiche" e mille altre notizie che ci stanno letteralmente sommergendo; speriamo solo che a chi adesso sta andando male, la sorte riservi (a breve) la serenità necessaria per vivere "il giorno successivo"nella maniera migliore.

Che ci sia un filo di confusione nell'aria ?
Sarà colpa dell'anticiclone ?


Temo di no.

Stasera ho piacevolmente (ri)sentito telefonicamente l'amico Max (Bogdanich) a proposito dei nostri propositi-progetti futuri di abbinare corsa a solidarietà; il suo entusiasmo mi regala ogni volta "quel qualcosa in più" per credere che si possano mettere in piedi eventi belli, importanti e significativi.
Nel frattempo, nei mari del sud, ancora niente pirati...ma solo uno spettacolo tutto da seguire

Chiudete gli occhi e sognate..


E per chi domani correrà...........buona corsa.
Hasta la proxima.


Nessun commento: