mercoledì 29 febbraio 2012

(Ritual)Mente mercoledì

Grande giro di boa settimanale con approdo alla lezione del Master a Verona e la restante porzione di pomeriggio dedicata a corsa e shopping...
Shopping per Tigro....

"Chi é Tigro ?"

Tigro é il gatto di mia mamma ed é il felino prediletto da Rachele....
.... ma vi risparmio i dettagli,.....
..non si spara sulla Croce Rossa.


Dopo il trottorellare di lunedì (e il riposo di ieri), oggi ho corso il classico 4 x 2000 metri che serviva soprattutto a scaricare nevrosi e affamare i muscoli.
A differenza di quanto mi aspettavo, ho srotolato la serie di ripetute ad un ritmo discretamente lesto (7'19'' - 7'23'' - 7'16'' - 7'17'') ma soprattutto ho tratto (e annusato) buone sensazioni.
L'anca e i suoi turbamenti é sempre al suo posto....e sto zittissimo.

Sono scivolato via volentieri sull'asfalto di stradine poco trafficate e al di là dell'allenamento rituale pre-maratona, mi sono piacevolmente immerso nella luce e nel tepore di questo giorno che ritornerà solo nel 2016.


Come descritto in un passato recente (di quattro mesi poco più), le sedute di allenamento (nell'imminenza di una 42 km) hanno un sapore del tutto particolare e, in ogni occasione, ricavo indicazioni esclusive, uniche (http://edoardogasparotto.blogspot.com/2011/10/un-clasico-poco-brillante.html). 
e che ricordo con grande piacere. 
Un buon galoppo a cui incollo davanti un bel segno +.

Poi da buon maniaco del web e del meteo (metteteci anche una maratona da correre) scorro qualche sito che maneggia previsioni e sussurra indicazioni sugli umori del tempo.....
..... e cosa scopro ?


..e mi metto nell'ordine di idee che domenica potremmo anche correre nella pancia di una discreta mattinata di pioggia.

Bah,...
...banalmente scrivo che preferirei correre con 11 °C riscaldati da un bel sole primaverile piuttosto che in mezzo ad un ciclone tropicale ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclone_tropicale) ma,....si sa,.. il meteo non si comporta sempre come meglio vorremmo...e raramente si può prenotare.
E quindi ..?

...quindi,
 prima che il sistema nervoso del super-eroe mi vada in frantumi ...chiudo qui e vi rimandando a nuovi (strabilianti) aggiornamenti.

Hasta pronto.

Nessun commento: