domenica 12 febbraio 2012

Una vergogna da.......

Ho visto stasera "apparire" una specie di post su facebook con la foto (e quant'altro) relativo ad una bambina malata (non mi azzardo a formulare ipotesi sul tipo di malattia e sofferenza conseguenti.)
Unico commento-messaggio che vorrei passasse (da parte chi sta cercando di sopravvivere in prima persona ad una simile inestinguibile tragedia contro-natura) é che

 il MODO, IL TEMPO e il SENSO della pubblicazione

sul noto social-network, a mio modesto avviso é di un'ipocrisia estrema,...una stupidaggine gratuita e insensata.
Ingiustificabile anche se scappata per buon cuore o impeto d'emozione.
Niente comprensione alla modaiola leggerezza strappalacrime.
E' stata, ed é, una mancanza di rispetto, un'iniziativa negativa, priva di qualsiasi "perché..."
 E mi fermo qui .
Suvvia,..un pò di rispetto e un filo-invisibile di buon gusto.

Se vi interessa andate a scorrete il mio profilo sul mio spazio web

(e poi cancellatelo dalla vostra cronologia,.....non desidero avere visibilità per rivendicazioni di questo tipo..).
Forse,..(forse,) dopo capirete perchè non accetto queste orrende superficialità fine a se stesse.
O ancora meglio preoccupatevi di usare il vostro tempo libero per recarvi in qualche centro di oncologia pediatrica e giocare (se ne hanno voglia e forza) con questi sfortunati/eccezionali bambini.
Se vi avanza un minuto poi, guardate negli occhi i loro genitori e se riuscite reggetene lo sguardo per più di 15 secondi.
Lasciate perdere post e foto "illuminanti": la vita é un'altra cosa.
Grazie, Edoardo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

caro amico, la gente gioca con cose che mai ha potuto toccare con mano.Se solo alcune ferita sfiorassero loro l'anime certe cose non verrebbero nemmeno lontanemente pensate.....Andrea

Edoardo Gasparotto ha detto...

Purtroppo resto sempre allucinato davanti agli abissi della mente umana.
Ciao Andrea.
Grazie.