giovedì 8 marzo 2012

8 marzo ? Festa del runner-pensante.

Mi sono distratto un attimo, ............ed eccomi catapultato a giovedì sera,.....
Sembra stamattina l'arrivo della maratona di Treviso ed invece tra 48 ore saremo nel prossimo fine settimana .

La sagace ironia di Rodolfo Lollini mi tiene spesso compagnia e il link qui di seguito ne testimonia il verace acume espresso anche oggi su http://www.podisti.net/:

Vi rimando anche ad un altro spazio virtuale dove si esprime un amico-podista-blogger di primo piano; Matteo Vivian snocciola considerazioni tecniche, fornisce dati e tira personali conclusioni sulla Treviso Marathon 2012...
Per quanto mi riguarda il dopo-maratona si sta rivelando buono e privo di malanni residui particolari.
Sto facendo girare "pianissimo" le gambe e le sensazioni non sono da panico.......
...la cosa, di per sè, é un trionfo.
L'anca-bacino-femore-ecc.ecc... continua a scricchiolare ed emettere sinistri rumori: probabilmente ricorrerò nuovamente alle fantomatiche magie fisioterapiche che solo Claudio (Prisma Point) riesce a distribuire sul mio consunto apparato muscolo-scheletrico.

Ho incrociato l'amico ortopedico che mi aveva prescritto Rx-bacino (e mi aveva visitato) una ventina di giorni fa.
Dialogo :
"Ciao.Come stai ? Quando hai la maratona ?"
"Domenica....scorsa".
"Domenica scorsa ?  Ma non ti avevo detto che volevo (ri)vederti due-tre giorni prima della gara ? E l'anca ? Ma...(CENSURA) hai nella testa ?"

ecc..ecc..ecc.

Non scendo in ulteriori scabrosi dettagli e chiedo venia al caro amico ortopedico che sopporta le mie (mezze) follie.
Se il cervello del soprascritto funzionasse secondo normali criteri dovrei "chiudere bottega", appendere per un mese le scarpe al (fatale) chiodo e ritirarmi a vita eremitica...vivendo di pastorizia e dei frutti del bosco.....
Basta corsa, basta web, basta "lavoro convenzionale"....

Dubito che Rachele e Anna mi seguirebbero; al massimo potrebbero chiamare un ambulanza.
Quindi ?


Quindi poche storie, la caccia continua....

(E' straordinario notare e percepire GLI EFFETTI DEBORDANTI che provoca il rapido diradarsi del livello di endorfine nel sange nei giorni post-maratona....).
Dall'euforia al delirio....roba da matti.

Questa settimana la lezione del Master a Verona é saltata e, tutto sommato, non mi é dispiaciuto risparmiarmi un andata-e-ritorno da Verona: qualche attimo di sonno guadagnato e un pò di energie mentali messe in saccoccia saranno un potente toccasana per il prossimo-immediato futuro.

Domani sera cena-pizza "Fulminea Running Team"(ci sarà da far festa e inventare qualcosa di stratosferico...)...
...ma prima un venerdì da mandare in archivio nel migliore dei modi.

Dubbi e certezze della buonanotte per il programma di domenica 25 marzo:
....Belluno-Feltre, 30 km (http://www.bellunofeltrerun.it/?home),
o
Maratona di Ferrara, (http://www.corriferrara.it/) 42195 metri di riflessione (...)
o
anche niente ?


Forse é meglio se me ne vado a dormire.

Hasta la proxima.





Nessun commento: