mercoledì 14 marzo 2012

Doppia tripletta della casa

Dopo il Master mattutino a Verona (più rapido di altre volte) e dopo l'allenamento trasparente di ieri, il pomeriggio di questo soleggiato mercoledì di marzo mi ha preso per mano tirandomi bonariamente (...) il collo.
In effetti, tabella-programma a parte, oggi l'istinto animale (che spesso muove i miei passi) ha deciso che era tempo di provare a scrollarsi di dosso stanchezze varie, residui trevigiani e bacino scricchiolante....
C'é un Impossibile da agguantare......perbacco !!!


Assorbito muscolarmente il tosto "simil-fartlek" di lunedì (forse il collaudo é riuscito ma me ne sto zitto zittissimo), ho effettuato un quarto d'ora di riscaldamento con a seguire un 3 x 3000 metri (con recupero di 2'40'') e variegando la tripletta con 3 x 1000 metri, corsi tra una ripetuta media e l'altra.
Fatica discreta, dolorini accettabili, divertimento strabiliante.
Il risultato é pervenuto sotto forma di un simpaticissimo 3000 (10'49'')+ rec + 1000 (3'39'')+ rec + 3000 (11'00'')+ rec + 1000 (3'38'') + rec + 3000 (10'54'') + rec + 1000 (3'39'')....
...si insomma, una specie di equazione (im)possibile la cui incognita si svelerà fra meno di quaranta giorni .

Ma le vere "notizie bomba" del giorno sono che la gola di Rachele sembra dare segni di decongestione (l'umore é ottimo e la velocità d'azione straordinaria..)
e che ho telefonicamente sentito l'amico
Max Bogdanich (atleta spettacolare e uomo tutto d'un pezzo),
che vorrebbe coinvolgere il sottoscritto, la Fulminea Running Team (e tutti coloro che vogliono divertirsi cercando nel contempo di alimentare una giusta/doverosa causa - vedi Stragiaxà Race)
in una manifestazione sportiva-evento benefico-ludico-mangia & bevi.... dal nome
"ABEO in corsia"
che si terrà a Verona il 23 giugno.
Non conosco ancora tutti i dettagli ma so per certo che sarà un evento a cui non si potrà mancare.

Comunque avrò tempo per ritornarci.


Domenica prossima significativo test-scampagnata-corsa alla canna del gas in quel di Belluno.

Belluno - Feltre ?

Oh yes !


Statemi bene.

Nessun commento: