mercoledì 11 aprile 2012

83 minuti nella bufera e una scoperta spettacolare.

Il titolo di questo post dovrebbe essere "Fantastica(mente) Gualtieri - Finish",.... ma oggi l'estro mi porta anche altrove e quindi ne seguo le orme.
Siamo già al giro di boa settimanale grazie alla festività dell'altro ieri che ha giocoforza accorciato il consueto decorso lunedì-sabato.
Rachele e Anna sono in buona forma e sono anche "caricate a pallettoni" (effetto Gualtieri ?)... mentre le mie gambe stanno serenamente smaltendo i lattati della Pasquetta Sportiva
(CLICCA QUI per il report serio della gara)..
A mente sgombra mi ritrovo ad essere soddisfatto della galoppata in terra d'Emilia e ragionevolmente ottimista in ottica Maratona di S.Antonio 2012 .
(...)
Già perché ormai manca davvero poco.

Portata a casa l'ennesima lezione di Master (...) e colto da una sana dose di pseudo maniacale follia-podistica, nel mezzo dell'odierno pomeriggio di bufera, mi sono avventurato lungo le mie amate stradine per un allenamento da "stiracchia-muscoli".
Pioggia battente, vento trasversale, temperatura giusto-rigida...completino lungo, berretto, guanti, coprigola, giubbottino anti-pioggia...
Una vera pacchia.

Sorvolo elegantemente sulla (buona) natura dei chilometri super-fradici percorsi perché desidero soffermarmi su una piccola scoperta che ho fatto transitando alla sommità della collina che domina Montecchio Precalcino; non so se per opera della locale Amministrazione Comunale o grazie al lavoro di qualche Associazione, é stato costruito-allestito un punto di osservazione panoramico
con tanto di recinto e panchine in legno, bandiere tricolori e mappa dell'orizzonte con segnalazione dei punti più importanti.
Mi sono fermato ad ammirare la semplice ma splendida opera e benché oggi non si vedesse a 50 metri (causa nubifragio) mi sono particolarmente compiaciuto del tutto:
 cliccate QUI e appena potete fateci un giro.


Il rientro a casa é stato particolarmente gradito da ossa e dal resto dell'apparato:
per fortuna non siamo fatti di pane biscotto.

Ma attenzione,...é già aperto il "toto-meteo" per domenica 22 aprile e......... se ci azzecchiamo come per
la Maratona di Treviso del 4 marzo 2012......
siamo in "una botte di ferro".

Ad oggi le previsioni meteorologiche a undici giorni sembrano concordare fra loro e
da bravo danzatore della pioggia
vi allungo di seguito una raffica di weather site's....
Previsione Meteo 1 / Previsione Meteo 2 / Previsione Meteo 3 / Previsione Meteo 4 / Previsione Meteo 5

Adesso fate voi....

Premi per vedere l'immagine alla massima grandezza
(foto di Stefano Morselli - http://www.podisti.net/).

Statemi bene.

Nessun commento: