giovedì 26 aprile 2012

La (mia) maratona Impossibile - Un'estate da inventare

Dopo i drittoni (e quattro sane curve paraboliche) della Maratona di "S.Antonio", potrei ricominciare da una simpatica podistica in salita stile "guai chi molla la canna del gas !!!".


Non so,..il rumoroso effetto dell'epopea patavina sta ancora intorpidendo cervello, gambe e pensieri futuri.
Palude totale,..ve l'avevo anticipato qualche giorno fa.
Dovrà riscattare una nuova scintilla,..oppure sarà necessario che mi inventi l'ennesima follia podistica di mezza estate (o estate piena col Piz Boe' a farla da padrone assoluto, metà luglio circa).
Per il momento non ho ancora sentito scosse o avvertito sollecitazioni strane; magari smetto di correre e mi metto a studiare per il Master...e intanto butto la lenza sperando che i pesci abbocchino.
Buona idea.


...ma forse pescare non e' l'alternativa migliore per cui sto già provvedendo a (ri) riempire la bacheha di questo blog con appuntamenti strani e anche no.
Domenica non é stata una delle tante maratone e per quante volta possa tornare a correrla, la 42 di "S.Antonio" conserverà imperitura un sapore assolutamente particolare,..unico ed introvabile. Aver mancato il tempo auspicato (2h 49'22'') mi disturba fino ad un certo punto e la filosofia che ricavo dal tutto é soprattutto stimolo nuovo per faticare ancora.
Perchè l'Impossibile non esiste,.....fatevi convinti.

La specie di black-out in cui sto brancolando in questi giorni é totalmente fisiologico e rientra negli "attimi" di tregua-armata che mi concedo due o tre volte all'anno.
L'energia mentale in genere e la smania di avere sempre un bersaglio da colpire a volte necessitano di terapeutici "istanti di riflessione": se così non fosse...


In attesa dell'anticiclone africano della settimana, sto invisibilmente muovendo le gambe lungo le fidate e placide stradine di casa....e non avverto fastidi particolari o affaticamenti cosmici: la cosa mi piace ma non riesco comunque a gasarmi da matti.


Ma c'é poco da star qui a raccontare frottole perché, alla faccia di stanchezza, prepensionamenti di sorta e altre fantasie,...
il menù é (quasi) servito.

E dico "quasi"....

Per ora, il 20 maggio, Tagliafuoco (Caltrano-Vi) e una settimana dopo, 27 maggio, Trail dell'Orsa, Brentino (Vr).


Bah,....stiamo un pò a vedere.

A presto.

Nessun commento: