venerdì 13 aprile 2012

Puro 10000 ?

Sarebbe facile sverniciare questo spazio con la scontatissima storia di venerdì 13 e quindi chi desidera farlo se ne assuma la responsabilità.

Dopo il riposo di ieri (e prima di quello di domani), oggi ho assaggiato nuovamente le bagnate e fredde dita di questo mese di aprile che ci farà (meteorologicamente parlando) sicuramente impazzire; ho indossato completino lungo, guanti e coprigola e mi sono lasciato investire da pioggia, temperatura (molto) fresca e ho fatto "girare il motorino".
Un pò di riscaldamento, quattro conti in 5D, la decisione sul percorso da seguire e via.
20 x 300 metri, recupero 1' e qualche altro chilometro in serenità...niente tempi e velocità (mutismo scaramantico, omertà totale):
la prova di carico.


La prova di carico ?
"Ma che cos'é 'sta novità ?"
E' come testare un ponte appena costruito....:
per vedere se regge gli si mettono sopra centocinquanta tir a pieno carico,.....
.....se resta su vuol dire che é buono, altrimenti é meglio essere da un'altra parte.

Filosofia-legge matematica dalla banalità disarmante, da uno più uno,..zero tecnica, zero discorsi e anche
.. ma questa é tutta un'altra faccenda..
(eheheheheheh...., buona questa, no ?)


L'anca periartritica (..ahi che dolor !!!) é sempre in agguato ma mi auguro di sapere cosa fare per addomesticarne i fastidiosi morsi.

Sono un pò indeciso sul programma da seguire nei prossimi giorni; a parte spupazzare Rachele e Anna, sono tentato dal correre il 10000 metri organizzato dagli amici di Puro Sport (Zané)....e alla stessa maniera  mi disturba abbandonare il rituale della domenica precedente alla maratona per un qualcosa di poco conosciuto e mai provato prima.

Bah..ci penserò su.

Domenica 22 aprile, previsioni meteo in progress.......
e
il supereroe in tilt.

A presto, statemi bene.

Nessun commento: