mercoledì 16 maggio 2012

99 minuti...scaccia - cosa ?


        Il mercoledì segna usualmente la linea di confine fra la porzione più lenta della settimana e la parte teoricamente più piacevole, brillante, divertente.

Almeno nelle intenzioni.

Mi sto trascinando sul groppone le ore di sonno perse fra la trasferta a Roma, il saggio di pattinaggio 
(ebbene sì,..abbiamo fatto le ore piccole)
 e le interminabili giornate lavorative di lunedì e di ieri.
(...) 
Questo mercoledì-giro di boa mi é piombato addosso facendomi scricchiolare...
e mi sento come l'animaletto domestico assalito dalla belva inferocita.


Sono un pochino cotto anche se probabilmente il mio é soprattutto uno stato mentale più che fisico e,
a partire da questa considerazione,
alzo la testa e metto il mirino qualche spanna avanti a me....
(nonostante la belva inferocita si stia facendo le zanne sulla mia schiena).




Considerazione dovuta (quanto mezzo-scontata) é affermare come il pazzo meteo di queste ore concorra a "temprare" ossa, muscoli e sistemi nervosi in genere.
Il "mago del vento", quando ci si mette, spalanca scenari straordinariamente variegati, strambi, impossibili...
...inaccostabili.
Sabato c'erano 32°C
(chapeau,.... Mr.Hercules)....


....domenica 15°C.: fantastico !



L'odierna lezione del Master é scivolata allegra e (piacevolmente) rapida sulla prima parte della giornata e approfittando di una serie di combinazioni particolari, ho colmato parte della seconda porzione del mercoledì con un allenamento di 99 splendidi minuti.
La luce, i profumi e la temperatura del pomeriggio mi hanno stregato
(o fregato ?)
portandomi a pecorrere, nonostante la stanchezza incombente, un sacco di chilometri fra colline e viottoli nascosti in mezzo a strade e stradine.
A voler dire le cose come sono accadute, bisognerebbe scrivere di inspiegabile e morbida magia, tirare in ballo effetti speciali, giornata eccezionale,..ecc.ecc.

Mi sono rilassato faticando e il concetto in sé non sta in piedi.... 


Niente spiegazioni tecniche o considerazioni (troppo) acute,...stasera vado a braccio e tornando al presente penso all'immediatezza di dopo domani, venerdì Puro Sport - Salomon Sunto Day, e a quello che accadrà di divertente e piacevole..
Con il pensiero vado anche oltre e immagino le (conosciute e celeberrime) rampe che daranno vita alla Tagliafuoco 2012 a cui avrò il piacere di partecipare per la terza volta...


..ma oggi non é l'occasione migliore per parlare di salite e fatiche importanti,...é tutto ancora (troppo) dentro alla mia testa per esprimere qualcosa di interessante o avvincente usando questa  tastiera e (ab)usando di questo spazio...
.....nei prossimi giorni si materializzerà il tempo giusto per ogni spiegazione filosofico-agonistica.



Mi sa pure che anche il super é andato in malora,..
.....e quindi taglio corto.

Nel frattempo, se vi capita, Non ammazzate quel Virus !!!, ........potrebbe tornarvi utile.

Statemi (molto) bene.


Nessun commento: