mercoledì 9 maggio 2012

Monaco svanita, Salomon in arrivo e il 28 ottobre,..mah !

A volte mi fermo a pensare a tutto quello che ogni giorno accade...
A me e a chi mi sta intorno, a chiunque ......in genere.
Basta sempre un'esile bava di vento e tutto cambia aspetto,..ogni cosa muta di consistenza.
Ogni valore rischia di essere stravolto.
L'Imponderabile può entrare in casa nostra in ogni momento, sedersi a capotavola e ordinare da bere e da mangiare.
Magari se ne va via subito....ma lascia comunque il conto da pagare.
Non chiede permessi e non si scusa.

C'é solo da augurarsi che i giochini del Destino riguardino aspetti marginali della nostra vita risparmiando tutto quanto conta realmente...tutto quello che ci tiene vivi.

La mia opinione in merito non é completamente attendibile,..perché
SONO eccessivamente sbilanciato e non appartengo, mio malgrado, alla normale linea mediana degli esseri umani.
Troppo peso da portare, troppa vita rubata,...


  Perdonate questa variazione dall'amato tema "semplice corsa a piedi", ma stasera mi é scappata la raffica di parole-pensieri pesanti....
...la raffica che sventaglia quasi tutti i secondi della mia esistenza, il muro da abbattere tutti i giorni.


Le premesse di questo post erano ben altre e mi rendo nuovamente conto che sto andando al di fuori del sentiero previsto....
Provo a rimediare e sintetizzare qualcosa di meno velenoso e martellante.

Oggi, mercoledì, consueto giro-boa di metà settimana (senza festività mitigatrici a far da paravento) e un paio di aspetti-novità concreti che segneranno la corsa del mio prossimo futuro.
O almeno la porzione visibile e preventivabile.


Il Master Universitario che sto seguendo dal novembre scorso si concluderà ad ottobre 2012 e porterà con sè un consistente malloppo di nozioni-novità-sequele professionali che sono i fondamenti stessi che mi hanno spinto a seguirne le orme.
E la cosa mi gasa.

Una serena (e onesta) analisi dell'impegno temporale e mentale che il tutto richiederà (unitamente alle scadenze materiali del corso), mi ha indotto a pensare (anche) al programma podistico sotto una luce nuova.
Il Trail dell'Orsa (27 maggio, bellissimo !!!....) é già andato nella soffitta delle mie intenzioni: troppo pesante, un filo scomodo,..
Meglio di no...

Mi serve continuamente una congrua dose di energia mentale fresca e me ne servirà in continuazione da qui alla conclusione del Master.
La maratona di Monaco di Baviera "cade" sopra alla settimana di fine corso e sarebbe da sprovveduto pensare di onorare decorosamente entrambi gli impegni (tra l'altro uno dei due mi costa cervello e qualche bel soldino..).
In sede di previsione mi sono "sopra stimato" e ora faccio un (dolente) passo indietro.
No,..niente Munchen Marathon così come non passerò l'estate in giro per il nord Italia ad inseguire spasmodicamente Campionati del mondo Master di corsa in montagna o strabilianti Sky Race abbarbicate chissà dove....
Penso poco, il meno possibile e guardo alla (classicissima) Tagliafuoco 2012 del 20 maggio prossimo e poco più in là,....magari alla Santorso-Cima Summano della settimana dopo.
E respiro.
E qualcos'altro verrà di sicuro,...

Ma, evento negli eventi, nei prossimi giorni darò spazio anche all'iniziativa promossa dagli amici di
Puro Sport-Zané che mi/ci daranno l'opportunità di provare alcuni materiali Salomon corricchiando nel mezzo del pomeriggio di venerdì 18 maggio.


Il 9 maggio sta quasi scadendo e giocoforza, mi restano sulla punta delle dita il racconto del super-Fartlek di oggi pomeriggio e un'altro paio di cosine...
Ma non preoccupatevi,,...non me ne dimentico.


A presto e statemi bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..insomma grandi cambiamenti di programmi...io non li faccio più ultimamente!restano sempre i buoni propositi e grandi sfide x te...tienici aggiornati!ps mi dispiace x non essere passata al purosport venerdì...ma avrei dovuto o trovare una babysitter...o portarmi l'asilo dietro...(ma non potevano farlo di sabato??) ciao!

sabry

Edoardo Gasparotto ha detto...

Cara Sabry,
..vedrai che pian pianino anche tu tornerai a pianificare allenamenti, gare, ....oltre a fare la super-mamma.
Venerdì sera é stato un bell'evento e di certo ce ne saranno degli altri in futuro. Un abbraccio.