sabato 26 maggio 2012

...Summano, a noi !!!

Ed allora,.... scanditi regolarmente ore-minuti-secondi di quest'ultima giornata della settimana, domattina dovrei essere al via da Santorso alla celeberrima "Salita al Summano". Utilizzo il verbo al condizionale perché questa notte corro un potenziale "rischio chiamata" al lavoro (fino alle 8.00 di domani),....ovviamente mi auguro di rimanere a dormire nel mio letto

.
La corsa di domani costituisce la prima tappa del Trofeo Scalatore d'Oro 2012, circuito di corse in salita organizzato dall'Associazione Alpini del capoluogo berico che si svolge fra fine maggio e fine settembre: splendido, fantastico,....soprattutto se gli venisse fatta un pò più di pubblicità e se fosse sostenuto mediaticamente (ed economicamente..) come merita.

Chiusa la parentesi.


Tornando alla realtà (e all'imminentissimo futuro), sono pervaso dalla consueta curiosità: ritroverò buona parte dei volti incrociati una settimana fa alla Tagliafuoco e soprattutto avrò come compagno di avventura Roberto, alias Hoppy, leggendario compare-amico e fratello (non di sangue) di tutta una vita
(e su cui non basterebbe un'enciclopedia per narrare vicende, fatti e misfatti di ogni genere.)


Le gambe (oggi a riposo) sono ansiose di scalmanarsi sul sentiero dei Gerolimini che conduce da Santorso alla sommità del Summano (circa 900 metri di salita diluiti in 7 chilometri e poco più).
Bella salita, buona legnata,...gnam, gnam.
Non sto qui a raccontare delle decine di volte che ho corso questa ascesa negli ultimi vent'anni (d'estate, in inverno, con pioggia o neve...),...perché ognuna di esse ha un significato particolare e un valore in sè unico.
Domani, che ci sia la croce del Summano o la capanna Piz-Fassa da raggiungere...
....sarà comunque una mattinata da serbare nello storico delle salite fatte con un numero appiccicato alla canotta.

Il divertimento (é proprio) tutto qui.
Il meteo sarà..... quel che sarà e come al solito...

.........Summano, a noi !!!
Statemi bene.

Nessun commento: