mercoledì 13 giugno 2012

Carpe diem......o corri più in fretta ?

La quasi voluta fumosità dei miei post scorsi non cela niente di particolare o di misterioso.
 Come già ampiamente anticipato, sto battendo una landa deserta (ma non solitaria) del mio tempo attuale e guardando al medio-lungo termine vedo soffici bianche nuvole che si alternano a cupi sentori di bufera (mezzi temporali..nulla di che).
Credo sia il paradigma della vita che di tanto in tanto riaffiora, mi prende per mano e mi invita a riflettere sui perchè e sui per come.
Cogli il giorno..non é male come approccio di vita quotidiana anche se per motivi "tecnico-tattici" talora é di difficile applicazione:
 é comunque una buona traccia.

Oggi concludo la parte più"corposa" del Master in Ecocardiografia che da novembre frequento presso l'Università di Verona (bellissimo, affascinantissimo, faticoso ed impegnativo quanto basta..); da domani a settembre avro' un bel pò di studio da masticare, un tirocinio pratico in cui immergermi e ai primi di ottobre la prova finale.
Boummm !!!
E per ora non aggiungo altro: ci sarà tutta l'estate per dilapidare neuroni, pensieri, strutturare congetture e strategie multiple.
E anche per fare sogni impossibili, o no ?

Torno un attimo al Cogli il giorno per rimeditare su quello che sarà da qui in avanti,...ma lo faccio solo per il gusto di esternare e perché è una di quelle giornate che traendo ispirazione dall'etereo panorama, dalla cima di una montagna potrei scrivere da mattina a sera senza fermarmi.
Ma non sono sulla cima di nessuna montagna e temo di avere altro da fare (purtroppo).
File:Yvoire cadran solaire.jpg
A parlare di programmi di corse mi vien quasi da ridere e mi sento un pò stupido perché prima di ogni cosa c'é da pensare alla vera brace che ci tiene ancorati a 'sto mondo...
e cioè l'amore, la passione (sì, anche per la corsa...), la speranza di poter continuare ad essere qui ogni giorno a raccontare o a disegnare progetti futuri....
...magari godendo di buona salute e magari gioendo se ciò accade.
Gia'...perche' sovente ce ne dimentichiamo..
Come leggete, le mie intenzioni di discorrere di Sky Race, di colpi di mano imprevisti, di pazzie della penultim'ora .....stanno svanendo come bolle di sapone sotto al solleone.
Ma poco importa, ci sarà tempo.
Da sabato, innanzitutto sarò qualche giorno al mare con le mie due bambole e l'occasione sarà ghiottissima per divertirci, riposare (almeno un pò....mah..) e cambiare aria....
In attesa di imbastire con i dovuti crismi la Cogollo-Monte Cengio del 24 giugno,
le variegate curvature del Master
e la vita che verrà......
...vi auguro un' ottima (restante) parte di settimana.

Alla prossima.

Nessun commento: