sabato 9 giugno 2012

Il sabato del pensatore

Le ultime settimane mi hanno fiaccato come non accadeva da tempo; normale vita di famiglia, lavoro, corsa, studio, qualche pensiero pesante... ed eccomi qui discretamente scarico e con poche cartucce da sparare.
Verrebbe voglia di infilarsi nel primo aereo per Bora-Bora e rimanerci una quindicina di giorni a fare niente....sforzo più gravoso alzarsi dal letto.
Da uno a dieci, se dovessi dare un'ampiezza alla mia riserva di energia mentale (quella consapevole perché quella nascosta é praticamente illimitata)...non andrei oltre al due e mezzo-tre.


Il mio programa podistico giugno-settembre 2012 é decisamente sospeso su di sè,
in bilico tra Sky race da urlo (TANTO PER CAMBIARE) e una serie di impegni-necessità di varia natura da conciliare nel modo migliore .
Molto probabilmente alla fine eviterò Manifestazioni bellissime (che peraltro diventano ogni anno più costose e frequentate...),
Gare da sogno (forse non accessibili al mio apparato muscolo-scheletrico di "misero bipede che corre")
....e mi divertirò lungo saliscendi tortuosi e affascinanti più vicini a casa e meno impegnativi sotto il profilo organizzativo.


In ogni caso, un esile spiraglio per gli eventi impensabili,....va doverosamente lasciato.

A parte il Trail a sorpresa di domenica scorsa, nei giorni passati sono sempre riuscito a ritagliarmi  
70-90 minuti quotidiani per mulinare gambe (stanchine) e cervello lungo stradine e collina vicino a casa....
....e in tempi di "scarsa vena", la cosa Vale un Perù.

Non sono più un seguace delle mirabolanti gesta pallonare dei sotto-pagati eroi che maramaldeggiano sui vellutati manti erbosi degli stadi di calcio (prima o poi mi prenderò la briga di spiegarne il perché)...ma il fatto che la 
sia precipitata in serie C,...
...mi dà un profondo dispiacere......a prescindere da discorsi etico-sportivi di ogni tipo.


Ma bando a tristezze e musi lunghi (ci mancherebbe..) e pensiamo a cose frizzanti e stimolanti;
in bocca al lupo a tutti gli amici podisti che tra pochi minuti correranno la Sleghe Lauf (Asiago) e soprattutto "buona strada" agli amici Davide e Chiara che oggi hanno deciso di sposarsi.
A minuti ci involeremo al buffet...


Domani allenamento di smaltimento, che ne dite ?

Statemi bene.

Nessun commento: