martedì 19 giugno 2012

Incursioni , spiagge roventi e Biscotti di legno..

L'alba di questo caldo lunedì di metà giugno ha fatto la voce grossa e , come ieri del resto, mi ha tirato giu' dal letto - senza se e senza ma - ad orario inammissibile per un vacanziero "normale". L'intervallo temporale degli allenamenti (che sarà anche quello di oggi e domani) si e' dipanato sereno (solo un pochino sonnacchioso), fra le 6.30 e le 8.20 a.m....senza peraltro svelare stati di forma stratosferici ma permettendomi di muovere gambe e risvegliare "buone intenzioni"  aspettando i 1000 metri di salita della gara di domenica prossima in quel di Cogollo - Monte Cengio. Le due incursioni nell'entroterra pesarese - urbinate  hanno spalancato il mio sguardo avido di novità a paesaggi bellissimi, colorati, dalle tinte forti ma placide, con l'azzurro pastello del medio Adriatico a fare da sfondo. Estremamente suggestivo.


La vacanza con Rachele e
Anna sta trascorrendo fra mare, ombrellone, granchi da accalappiare (...non chiedetemene il motivo, perché lo ignoro) e spassose passeggiate sul bagnasciuga dove ad ogni metro la piccoletta scopre la novità del giorno.
Fantastica.


Sterzo bruscamente per tornate a riflettere su quanto accaduto - vissuto in Grecia ieri e sui significati reali di quanto emerso dalla consultazione popolare greca; se qualcuno si e' preso la " briga" di leggere i quotidiani odierni, avrà capito poco,...intuendo che ci sarà molto da faticare e che se da una parte la (probabilmente) conservata integrità dell'uso della moneta europea e' un piccolo segnale beneaugurante.......il futuro sarà comunque lastricato da "lacrime e sangue".....
Auguriamoci che questi due liquidi biologici non continuino ad essere quelli profusi dai soliti predestinati.


Ultimo brevissimo tratto di post riservato alla frivolezza estrema...
Indovinate un po'.....?
 Super- Biscottone ?
Prestazione eccezionale della nazionale azzurra di "futbol"?
Seratona di magie balistiche dei vari assi dell'italico pallone ?


Per carità, .........siamo seri !!!

No, nessuna impresa da festeggiare..  e nessun personaggio da acclamare tranne il coraggio e la tenacia di chi soffre davvero sotto alle tende nell' Emilia terremotata o sul letto di qualche ospedale.
Il resto e' pura (risibile e purtroppo un pò irritante) commedia all'italiana.


A presto e statemi bene.

Nessun commento: