sabato 30 giugno 2012

Metti una vigilia con Caronte e il solito genio...

Leggendo le centomila (e più) notizie riguardanti la nazionale di calcio italiana che domani sera si giocherà la vittoria nel campionato europeo contro la Spagna, non poteva mancare la splendida perla di saggezza del mio amico,.....
..L'innominato.
Se qualcuno di voi capisce che cosa intendeva svelare con il suo discorso o dove voleva arrivare,..beh,..fate capire anche a me.
Ma, ancora di più, chiedetegli perché non ottempera ai suoi normali uffizi anziché scadere nel banalissimo "simil-gossip", mestiere da comuni mortali e non certo attività idonea a menti sublimi come la sua.


Dopo le fanfare pre-europei, si è parlato poco delle condizioni in cui si vive in Ucraina, ...soprattutto se non si é d'accordo con chi governa; mi dispiace anche per i cani randagi ,.....ma credo che sia decisamente più importante continuare a riflettere per non dimenticare la Sig.ra Timoshenko.
 Vi risparmio altre considerazioni semi-serie sull'evento in programma domani sera a Kiev, anche se mi stuzzicherebbe l'idea di dare una sbirciatina dentro alla testa dei due commentatori televisivi tedeschi che giovedì sera si sarebbero lasciati andare a miserrime considerazioni su un paio di calciatori italiani.
Nessuno dimentica le pochezze etico-morali del pallone italico e del cumulo di marciume che vi é ad esso  annesso,....ma andare oltre con termini e modi mi sembra puro delirio.
Ora come ora esultiamo e godiamoci qualche giornata di povero patriotismo - pallonaro,...

Mi piacerebbe si facesse lo stesso per gli azzurri della nazionale di corsa in montagna
(CAMPIONI EUROPEI e CAMPIONI DEL MONDO)....
...... altroché Biscotti..)
Rovisto il web e leggo qualcosa su una delle mie materie preferite, la lotta al doping e
Domani mattina cercherò di vincere stanchezza e sonno residuo (impresa titanica) per fare un buon allenamento; probabilmente non percorrerò
il quadrilatero Caltrano - Foraoro - Bocchetta Paù - Caltrano 
ma salirò o sul Summano oppure a Contrà Campana (Lusiana) da Calvene.
Come altre volte, combinerò estro, caldo e tempo a disposizione...
Già,...perché prima del PARTIDO ci sara la super-domenica in piscina.

La (mia) Sky Race dista solo tre settimane ma forse é meglio se non ci penso troppo e mi alleno nella maniera migliore possibile...
..anche se fino a domani ripenserò a cucchiai passati..
e buoni auspici futuri...


Da dopodomani
"il pallonaro medio"
se ne va a casa,..
... promesso.


Statemi bene.

Nessun commento: