martedì 10 luglio 2012

Sarà un'alba da fiaba....

Devo ancora decidere dove punterò il muso domani mattina in quella che sarà la seconda puntata della triade pre-Dolomites Sky Race (-12)...
Rachele si é addormentata col pensiero di scoprire quale spigolo di orizzonte spiare per vedermi correre domani,....
..e il suo sorriso stupito mi ha allargato il cuore.
Ancora una volta,..come sempre.
E' la sola cura che mi consente di restare attaccato a questa vita macinata dal tempo.

Che la mèta della mia corsa di domani sia
 la spettacolare Cima Carega o
l'intrigante slargo del Becco di Filadonna.....poco cambia.

Cerco sensazioni già assaggiate e
 desidero perdermi in alcune ore di sognante saliscendi solitario...
...l'allenamento per la gara del 22 luglio é quasi un pretesto, credetemi.

"...capovolgo il binocolo su questo terrazzo che ho reso giardino e ti rivedo bambino: affida la tua mano alla mia, come un piccolo pesce, nella boccia al sicuro, e andiamo sui monti a giocare col nulla. Guarda le fronde, il vento é assente
 eppure 
ondeggiano come corde vocali per lanciarsi confidenze.
Nel tronco animato alberga il maestro di un alfabeto di rami e di foglie a suggerire racconti gioiosi su quel che non sono: viandanti sperduti, animali morenti, trepidanti fanciulli o amici traditi.
Si lasciano vivere tra vicini fedeli con radici nascoste e tempi scanditi, garanti del sempre....


A presto.


Nessun commento: