domenica 29 luglio 2012

Sassolini, Olimpiade e .....

Per quanto mi riguarda sto trascorrendo una (calda) domenica di mezza estate fra faccende di casa, potenziali chiamate al lavoro e consuete briciole di corsa.....
Dopo la Dolomites Sky Race di domenica scorsa, sono planato in una settimana d'intermezzo,..quasi paludosa,.......e non poteva che essere così.
Hanno iniziato a circolare le prime foto della Bellissima gara sul Piz Boé e il pensiero ondeggia appeso tra soddisfazione (grande) e un paio di considerazioni
un pò meno positive ma estremamente serene e (credo) costruttive.
A Canazei c'é stato gran spettacolo, ho annusato l'atmosfera di un evento incredibile e il palcoscenico si é rivelato straordinario.
751 iscritti alla Sky Race, 350 al Vertical Kilometer del venerdì ad Alba,....
..tanta gente, un seguito in ottima crescita.
Mi auguro che il bel giocattolo costruito dai bravi organizzatori trentini non diventi troppo grande, eccessivamente fashion....
..esageratamente legato a numeri e cifre.
Certo, in epoca di crisi economica e regressione globale
(...)
chiunque organizzi un qualunque evento
 deve mirare a non sperperare denaro onde evitare di bruciare su sé stesso...
Però,..
...il restituire (solo) mezza cifra della cauzione pre-gara (pur se su richiesta) in cambio del mantenimento del proprio pettorale....
...mi é sembrata una mezza caduta di stile, ...una piccolezza fastidiosa e totalmente gratuita.
Anzi no,... non gratuita:10 euro.

E si poteva anche evitare, no ?


Ma per carità,..
...non sarà questa l'occasione in cui mi metterò a parlare/scrivere di soldi, iscrizioni e vile denaro....
...e in ogni caso la corsa con le sue infinite filosofie
ha la supremazia.

Il giorno in cui mi dovessi stancare di pagare quote gara
(o quant'altro)
resterò a casa mia.

Punto.



La mia domenica podistica si é spesa al caldo delle 9.30 - 11.00
 (un orario da aspirante non dico cosa..)
 e tutto sommato mi sembra di aver recuperato quasi tutto quello che avevo speso una settimana fa.
E' (quasi) tempo di programmi nuovi e obiettivi stimolanti a latere dell'ultima parte del
(Pedescala-Rotzo, Maratonina sul Graticolato, Lupatotissima, Maratonina di Mirano, MaratonaVenezia)
 ma prima ancora un filo di vacanza e di svago ristoratore.


A presto.

P.S.
Complimenti vivissimi ai temerari amici podisti (Fulminei e non) che tra venerdì notte e ieri hanno preso parte alla 1^ Edizione della Trans d'Havet..
..STRATOSFERICI !!!

2 commenti:

Drugo ha detto...

Scopro solo ora il tuo blog. Bello poter leggere anche delle tue imprese.
Intanto buone corse Edoardo.

Edoardo Gasparotto ha detto...

Gent.mo Giacomo sono lieto che tu conceda tempo ai miei scritti (che parlano anche di corse) ma anche di altro.Complimenti per le tue avventure podistiche. A presto.