lunedì 6 agosto 2012

Stop Schwazer Now !

La voglia di (stra)scrivere stasera é quasi indomabile.
La voglia di (ri)dire "Io ve l'avevo detto...".. é intrattenibile...
La voglia di tirare una riga su questo blog e su tutto quanto riguarda lo sport é enorme...

...Schwazer,..... che roba !!!

Forse farei meglio a non scrivere una riga e probabilmente la cosa più comoda sarebbe raccontare di vacanze, rifugi e risate....
Già,..
....molto verosimilmente ignorare tutta una lurida sfera di pseudo-sport sarebbe la via più nobile...
...ma con delle Olimpiadi nel fango.. mi riesce difficile astenermi dal commento minimo.
Già,..commento minimo,...non sentenza o dictat..
La sporca e miserrima vicenda che sta investendo in queste ore sportivi (e non) italiani (e non)
é penosa,....
..già vissuta altre volte e a dir poco da voltastomaco.
Schwazer,...ma cosa hai fatto ?
Ma perché mi tocca pensare che é tutto finto, sporco e artificiale ?
Perché a pensare male non si sbaglia praticamente mai ?
Perché vien da immaginare che é sempre la solita e ignobile storia del "più furbo" e
del "povero ingenuo" preso per i fondelli ?
Direte che a fare domande sono capaci tutti,...
(...)
..e in effetti stasera non riesco ad andare oltre e la cosa é triste.
E' ingiusto (...) veder passare in secondo piano altre notizie buone perché ce n'é una
di più grande e vergognosa
che le sovrasta.
Purtroppo é così,..
Punto.
E' inutile celarsi dietro a buonismo,
finta comprensione, giri di parole, eufemismi dell'ultim'ora...
Oggi lo sport e la sua etica hanno sbattuto contro
(l'ennesimo)
maledetto muro...

Il resto é stupida retorica senza valore.

A presto.



5 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

UOMO, capisco che sei sconvolto, ma decidi cosa fare ... vuoi strascrivere ... vuoi chiudere il blog ... vuoi non scrivere: il tutto nelle prime cinque righe!

Io l'ho già mandato da Don Marco POZZA ...

Vai dritto per la tua strada e stai sereno!

Edoardo Gasparotto ha detto...

Ti sembrerà strano ma non mi sembra di aver stra' scritto perché altrimenti avrei scritto un libro. Quanto al blog ci sto pensando. Quanto ad averlo mandato da Don Pozza ...secondo me e' tempo perso. E, ti sembrerà strano, ..sono dispiaciuto ma non sono ne' amareggiato ne' sconvolto. L'hanno beccato...e chissà. quanti altri l'hanno fatta franca o la faranno franca. E la cosa mi fa schifo ma non mi sorprende. Lo penso (e scrivo) da anni. Ciao campeon, ...e grazie.

Enrico VIVIAN ha detto...

UOMO, qualunque sia la tua decisione sarà quella giusta!

Nel caso di Don Marco, non mettere limiti alla Provvidenza e alla Misericordia ... in caso di dubbio penso sempre all'Innominato dei Promessi Sposi!

Per quanto riguarda il doping e la sua onnipresenza nello sport hai sempre una possibilità: non guardare! non parlarne! utilizza il tuo pensiero solo per gli aspetti positivi!

Drugo ha detto...

Fa particolarmente male perchè si parla di un atleta che in molti amavamo e sul quale riponevamo grandi speranze e grande fiducia.
Come in tutte le vicende tristi io ho una mia filosofia, dimenticare al più presto l'accaduto e guardare a quanto di bello succede.
Ieri, un oro, un argento ed un bronzo. Che poi siano puliti o meno è una domanda che non ha senso porsi. Se ce lo si chiede allora meglio non seguire lo sport e dedicarsi ad altro.

Edoardo Gasparotto ha detto...

Caro Enrico, evidentemente pensiamo la stessa cosa in modi diversi. Misericordia e Provvidenza sono concetti astratti da cui ognuno trae ciò che gli pare. Il mio vissuto parla da solo e non lo vengo qui a spiegare. Sono estremamente sereno e, stanne certo, andro' per la mia strada senza fare lo struzzo. Non ci riesco. E grazie ancora.

Quanto a te, carissimo Giacomo, amo lo sport e la filosofia che lo anima. Vedo, corro, penso...e vado per la mia strada....e soprattutto non trovo giusto non stigmatizzare la mancanza di correttezza di taluni pseudo-campioni. Me ne frego (scusa il neologismo...) ma la cosa mi dà enorme fastidio pur non cambiandomi la vita. Grazie mille.