venerdì 19 ottobre 2012

Immagina...puoi.

La prudenza mista a preoccupazione circa le mie 
effettive 
condizioni atletico-mentali pre-Maratona di Venezia,
doveva passare attraverso riposi e allenamenti fantasma...
.....il tutto per evitare rischiosi sovraccarichi muscolari.
 
 
Tabelle di preparazione leggendarie, strategie vincenti e magie assortite
declamano ad ogni latitudine che
tendini, muscoli e quant'altro
in vista di una corsa lunga e faticosa come la maratona.
Magari veloce....magari lenta,..
..magari chissà.
....
42 km e 195 metri sono sempre 42 km e 195 metri.....
..a 3'30'' o a 6'00''/km.
O giù di lì....
 
 
Rachele (non ci crederete) dopo 4 (quattro) giorni di frequenza scolastica
(con inclusi due allenamenti di pattinaggio)
é nuovamente ferma ai box con il raffreddore....
....ma la cosa é marginale perchè il morale é comunque sempre alle stelle.
Quello di Anna lo é un pò meno,..ma vedremo di risolvere
(a breve)
la astiosa magagna.
 
 
"Non importa, se stai procedendo molto lentamente;
ciò che importa è che tu non ti sia fermato."
(Confucio)
...
Forse però mi sono perso perchè scrivendo di corsa a piedi sono finito
a masticare filosofia made in Cina....
Bah,..scherzetti del venerdì sera.....
 ....
Nel pomeriggio ho anticipato l'allenamento previsto per dopo domani
e, forte delle considerazioni di inizio post
 (e di tutta la scienza ivi sciorinata),
mi sono scalmanato nella più classica e scriteriata
seduta in preparazione ad una maratona:
un'ora a ritmo maratona con contorno di 5-6 km ad andature varie
Banalmente ovvio,......no ?
...
Poi per un qualcosa di indefinito che mi ha trapassato
da parte a parte, mi son detto...
E sono andato.
 
 
No,..il bel faccione di George non c'entra niente
e men che meno ho intenzione di cambiare abbonamenti di sorta....
(...)
Lo slogan si é impossessato di quel paio di neuroni rimasti ancora mezzi vivi
ed ecco come un innocuo allenamento si é trasformato in una sorta
di PROVA DI TENUTA..


O chiamatela come vi pare...


Sparo una sequenza di numeri e ritmi perché altrimenti mi (ri) perderei
tra i meandri della filosofia della mente...ed é tardissimo.
Pronti via,...
 - passaggio al 7° km in 27' e 35'',
- transito al 15° km in 59' e 33'',
- passaggio ai 21097 metri in 1h 25' 35'',
- rientro alla base dopo 22 km e 290 metri
in 1h e 30'.
Media complessiva di percorrenza 4'02"/km,
 con
la prima parte calpestata su ritmi improponibili (3'57''/km)
e una seconda (dopo lo sgaso) a 4'07''/km.


E' possibile che abbia realizzato un allenamento fuori luogo,
materializzando soprattutto una grande corbelleria - atletico/muscolare.....
...ma fino a Riva Sette Martiri
mi tengo lo splendido dubbio...
....
Immagino,......posso.

 A presto.


2 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

al posto di scrivere sta litania in solitudine ... perché non eri a una serata terapeutica con gli amici? sei misterioso ...

Edoardo Gasparotto ha detto...

Sono misterioso e le litanie sono la mia specialità....

Ma se così non fosse ..come farebbero a spiccare gli Illuminati ?

Ciao e grazie.