lunedì 19 novembre 2012

Finished

L'articolo pubblicato da www.podisti.net é una semplice sintesi del vissuto
ludico-sportivo-conviviale concretizzato ieri mattina tra Villaverla e Thiene.
Pur con alcuni dettagli da sistemare (e che stento a ricordare),
credo che vada rinnovato e riconosciuto
il plauso a chi si é sobbarcato l'onere di mettere in piedi un evento del genere,.....
..evento che a mio modesto avviso,
con alcune accortezze  può assurgere a livelli di prestigio ed importanza assoluti.

Pur intuendone contorni e contenuti, non ho la disamina conclusiva della mia gara
perchè al di là della soddisfazione di aver concluso
 (vivo)
l'ottava competizione in 78 giorni
(Mezza del Brenta 2/9, Mezza di S.Giorgio delle Pertiche 9/9,
 1 x 24 h. S.Giovanni Lupatoto 22/9, Mezza di Mirano 29/9,
Maratona di Verona 7/10, Maratona di Venezia 28/10,
Martonina di S.Martino 11/11 e quella di ieri)
.....quanto mi rimane
é intrappolato fra stanchezza, muscoli, tendini ululanti
e la consapevolezza di avere esagerato con pettorali appiccicati alla gialla canotta.


Risultato ?
...
Finisher ovunque,  ma fastidiosa sensazione di bollito misto ...
 ...
Il bicchiere é straordinariamente pieno
ma in futuro farò il possibile per evitare tour de force del genere
che poco si addicono al mio umile motorino da gita fuori porta.
Ieri, ad un certo punto
(mi pare fosse il 15° o 16° chilometro)
mi é mancata la voglia (e la forza nelle gambe) per sganciare la minella decisiva
e fiondarmi arrembante verso l'arrivo....
...evidente sintomo di cottura avanzata.
1h 23' (e una dozzina di secondi) per correre 21097 metri rappresenta un crono
che in un altro periodo non mi avrebbe affatto soddisfatto....
....mentre oggi  lo prendo quasi come oro colato.
....
Sono stato presuntuoso e probabilmente anche un pò superficiale
perché al grido di
"corri più che puoi che il tempo stringe !"
....ho corso quando e quanto più potevo...
....fino all'esaurimento di tutte le scorte....


E quindi ?



Quindi adesso scatta un periodo sabbatico dai contorni non ben definiti.
Forse illimitati,...boh,..


Forse mi darò alla pesca sportiva




..oppure al tiro a segno




..o forse mi toglierò solo dai piedi per un pò tempo...


Nel frattempo, statemi bene.


2 commenti:

Marco ha detto...

Un paio di settimane e la voglia tornerà come prima...più di prima....e poi c'è un'importante appuntamento a fine dicembre ....correre per gli altri (sopratutto per i bambini) !!!!! Che bello essere diventato un Fulmineo !!!!

Edoardo Gasparotto ha detto...

..in effetti in due settimane farei in tempo a riprogrammare il meccanismo in toto (quasi quasi ci farei stare qualcosa).
Nel frattempo indugio in queste giornate di mezzo per prendere la mira.
Correrò ancora,...Alberto é dentro di me,....e la Stragiaxà molto più di una semplice corsa.
Ciao Marco e grazie.