sabato 24 novembre 2012

La (mia) Maratona di Firenze 1995...aspettando il 6 dicembre &...

Post "quasi" lampo per augurare le migliori fortune
(podistiche)
ai tanti amici runner's che tra poche ore correranno la 29^ edizione
della Maratona di Firenze ; Luca, Alessandro, Paola, Moreno, Federico,
Cristina,..(e qualche altro che sicuramente sfugge alla mia memoria) domani
sera avranno qualcos'altro da raccontare circa la propria esperienza podistica....
..un'altra 42195 metri, un'altra fatica bellissima,.....
...in bocca al lupo, ragazzi !!!

 
Ho corso anch'io la Maratona di Firenze
(dicembre 1995)
......
ma eravamo in un'altra Era geologica...
....il Paleozoico,..o giù di lì.
I ricordi sono deboli ma nitidi allo stesso tempo..
...
Trasferta in Toscana su di una splendente automobile sportiva
in compagnia di Furio, Maurizio e l'immancabile
papà Sergio..
Rimasi sbalordito dall'incredibile traffico e
dall'intricata ragnatela di strade e viuzze
del fantastico centro storico fiorentino...
..
Era la mia terza quarantadue chilometri e l'obiettivo era
migliorare le 3h 30' di Carpi (ottenuto due mesi prima)..
Il percorso e il telaio organizzativo erano meno
sofisticati e agghindati di quelli attuali
e partenza ed arrivo coincidevano:
 
 
Il tracciato di gara prevedeva svariati passaggi in centro cittadino,
nonché il prospicente Parco delle Cascine e alcuni Ponti sull'Arno ...
....tutto spettacolare.
...
La mia corsa fu da manuale del perfetto neofita...
.. e ad un ritmo di 4'25'' - 4'35''/km
mi sciroppai quasi tutta la maratona...
..
Già,.."quasi tutta",....perché al 37° chilometro
venni assalito e sbranato da una crisi di fame che nel
breve volgere di mezzo chilometro
mi inchiodò all'asfalto.
La mia entusiasmante proiezione di fine maratona
 (3h 15')
andò in breve a farsi benedire
e conclusi sulle ginocchia
(e sui gomiti)
tribolando come un grande
in 3h 21' e qualche secondo
(1000° classificato).
---
F a n t a s t i c o  !
---
 
Ultimi battiti di post per rilanciare l'evento di fine anno...
..STRAGIAXA' RACE 2012..e occhio ai loghi sul
volantino perché il senso della manifestazione
é quello di raccogliere fondi
da devolvere a due istituzioni che si preooccupano
di combattere e prevenire la sofferenza di tanti
(troppi)
bambini malati.
...
La Fulminea Running Team, amministrazione Comunale di Thiene,
associazione commercianti..
..docet.
..
Ma per carità,...niente incenso,..
...
...e se avrete voglia di essere a Thiene
ogni dettaglio sarà ancora più chiaro...
 
 
..fidatevi.
 
A presto.
 
 
 


Nessun commento: