lunedì 7 gennaio 2013

La ripartenza

"Non volevo dimostrare niente a nessuno,
la sfida era solo con me stesso, ...
ma se il mio esempio è servito a dare fiducia a qualcun altro,
allora tanto meglio."
(Alex Zanardi)

 

L'Epifania ha proverbialmente spazzato via ogni residuo di
festività natalizia,...e benchè quest'anno il periodo più
colorato dell'anno mi sia scivolato via veloce,
ora come ora posso anche confessare che non vedevo l'ora che ciò avvenisse.

Non sto qui a rimescolarvi  la manfrina relativa alla fatica che faccio a vivere
in mezzo a luci, colori, gridolini di gioia e mille altre frivolezze...perché
é un discorso noioso e scritto molte altre volte...e perché é legato
a doppia mandata al significato che io do al Natale.
Il mio @_Natale é per sempre é tanto oggi quanto
fra un mese o sette anni fa.
Punto.

 

Dopo mille dubbi e altrettanti tentennamenti,
ho definitivamente deciso che anche per il 2013 proverò
a costruire una lunga serie di avventure da correre, vivere e raccontare.

"Ebbe'....ci voleva tanto ?"

Non so, ......ma questa volta ho dovuto persino
 "pensare"
se ricontinuare a correre (quasi seriamente) oppure
 buttare scarpe e propositi (semi) agonistici
nel cestino dei rifiuti....per darmi a qualche cosa d'altro.
...
Il 2012 é stato lungo, faticoso e doveva
 per forza presentare il proprio conto
in termini
di stress e poca motivazione conseguente.


In queste settimane, compresse tra Natale, Stragiaxà Race,
 Maratonina di Cittadella e un pò di lavoro,
ho corso parecchio e forse la fatica stessa derivate da
alcuni silenziosi 
allenamenti rivelatori,
mi ha fatto capire che la strada da correre
c'é.

 
Eppoi....
.....questa partita la possiamo vincere, perdere o pareggiare....,
(come diceva Vujadin Boskov),
...
ma intanto io provo a giocarmela ancora.
 
Statemi bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...vuoi mollare ora che siamo iscritti a una staffetta non da poco??!!...ah ah...non ci crede nessuno!

buona settimana EDO!!!

Sabri

Edoardo Gasparotto ha detto...

...ahahahahahah.....e chi ci crede ?
Buona settimana a te.
E grazie.