giovedì 18 luglio 2013

Pausa per la....vittoria (?)

 Primissima seconda metà di luglio all'insegna di vacanze bizzarre,
di ricarica atletica-strutturale, rincorsa al personalissimo RE-START e tempo
(e non è cosa di poco conto)
. . .
Non mi sogno nemmeno di ritornare sull'abominevole sciagura degli insulti
perpetrati qualche giorno fa ai danni della Signora Kyenge
perché se ne stanno scrivendo, sentendo e parlando
di tutti i colori.
Ed impera una sciatteria generale che mi dà al voltastomaco....
. . .
...tanto che il gigante buono che fabbrica le nuvole,
 questa sera sembrava volermi sussurrare all'orecchio qualcosa che ho
compreso solo in piccola parte.
 
 
Oggi passo veramente veloce da questo spazio perché non intendo tirare troppo tardi
e ho ancora alcune questioni da sistemare relativamente
anche alla podistica del prossimo 6 settembre
(confermatissima e tra poco su tutte le rampe di lancio).
 
 
I giorni di vacanza scorrono abbastanza regolari (salvo qualche imprevisto quasi previsto) e le mie
pianificatissime camminate pro-ripartenza
si srotolano con buona e soddifacente regolarità.
 
 
La tentazione di abbandonare il compassato ritmo del camminare
per provare a correre davvero
mi sta mettendo alla prova come (fino ad ora) non mi era ancora accaduto, ma...
. . .
ma,......
ormai mancano 17 giorni al giorno battezzato per materializzare
la prima di una lunga serie di prove del nove.
...
"Chi non osa nulla non speri in nulla...."
...
certo....certo...
ma l'inezia di diciassette giorni dinnanzi all'innesco della
 nuova era podistica
vale bene un supplemento di pazienza.
 
 
A presto,
 per un dovuto omaggio - ricordo
delle mie due Dolomites Sky Race
(2008 e 2012).
 
 
Statemi bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adagio adagio e con caaalma...alla fine sarai premiato di sicuro!
E se questo fosse il tuo vero premio???!!! ....AAAVVAANNNTIII.... SS IRON

Edoardo Gasparotto ha detto...

Avanti con calma. Calma e pazienza.
La pazienza e' la virtù dei forti, no ?
Ciao e grazie !